on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Dl bollette, on. Matera (FdI): «Rispondiamo all’emergenza del caro energia»

Intervento in aula sul decreto da parte della parlamentare pugliese di Fratelli d’Italia

«Oggi approviamo il Decreto bollette, un provvedimento importante e necessario per rispondere all'emergenza del caro energia, che sta colpendo famiglie e imprese italiane». Lo ha detto la deputata di Fratelli d'Italia l'on. Mariangela Matera, nell'intervento in aula di questa mattina sul Decreto bollette.
«Mettiamo in campo misure importanti tra cui le agevolazioni relative alle tariffe per la fornitura di energia elettrica, il potenziamento del bonus sociale elettrico e del gas, la proroga della riduzione dell'aliquota IVA al 5 per cento per la somministrazione di gas metano per usi civili e industriali. Sul versante delle imprese, è previsto inoltre un contributo straordinario alle aziende, che acquistano energia elettrica e gas naturale, attraverso un credito d'imposta concesso alle imprese gasivore ed energivore – spiega ancora l'on. Matera - L'altra misura che rivendichiamo con orgoglio è l'introduzione di incentivi specifici per le start-up che sviluppano progetti legati all'ambiente, alle energie rinnovabili e alla sanità. Si tratta di un credito d'imposta sulle spese sostenute dalle start-up, con contributo fino a 200mila euro. Confermiamo i nostri impegni: famiglie ed imprese sono al centro dell'azione del Governo Meloni».
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" "E'qualcosa di straordinario per il nostro territorio e per la Puglia intera"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" "L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"
Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” "Non solo ricordare ma preservare la verità di quanto successo e trasferirlo alle nuove generazioni"
Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Sono Donatella D’Ambrosio, il segretario cittadino uscente Sabino Napolitano ed il giovane Lorenzo Miani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.