Manifestazione Arcigay Bat - Trani
Manifestazione Arcigay Bat - Trani
Vita di città

Diversity on the Job: inserimento lavorativo per LGBT

Finanziamento dell'UNAR per tirocini formativi nella BAT

Ha preso il via da qualche settimana anche nel territorio della Sesta Provincia "Progetto DJ – Diversity on the Job", un programma sperimentale di intervento per la promozione dell'inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati. Il progetto è finanziato dall'UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, il quale è finalizzato a promuovere l'integrazione lavorativa, tra gli altri, di persone LGBT nelle attività professionalizzanti e lo smantellamento del pregiudizio omolesbotransfobico nel mercato del lavoro, in un periodo storico caratterizzato dall'assenza all'interno dell'attuale governo di un dicastero dedicato alle politiche per le Pari Opportunità.

Il progetto DJ è stato promosso e coordinato dalla Comunità Oasi 2 San Francesco di Trani. Nella fattispecie nella provincia di Barletta Andria Trani sono stati attivati tirocini con Oasi 2 di Trani e Oltre il muro di Andria, che hanno attivato due tirocini formativi, uno a Bisceglie e uno ad Andria. Ringraziamo dunque tutte le persone che hanno reso possibile l'attuazione del progetto: il Presidente di Oasi2 Gianpietro Losapio, la dott.ssa Marcella Chiapperino tutor didattico, la psicologa e psicoterapeuta Antonella Zotti responsabile dello Sportello psicologico per Arcigay Bat, la psicologa e psicoterapeuta Riccarda Sinisi, Davide Porro, dottore in Psicologia ed educatore, la psicologa e psicoterapeuta Francesca Lampo e Sara Suriano pedagogista ed educatrice professionale.
  • arcigay bat
Altri contenuti a tema
Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Mercoledì 25 settembre sit-in di protesta a Trani promosso da “Tocca a Noi” e Arcigay Bat “Le Mine Vaganti”
Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo "La violenza e la discriminazione sono sempre da condannare, da combattere e dobbiamo farlo insieme"
L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» La visita a sostegno di Giovanna Bruno e Sabino Zinni, in un incontro focalizzato sul tema delle politiche di genere
«Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» «Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» Il presidente dell'Arcigay replica al titolo di "Libero": «Legare l'identità sessuale al senso di panico per la crisi economica alimenta l'omofobia»
Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Nel congresso ha vinto la mozione collegata alla sua candidatura
È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? Generazione Famiglia continua la promozione di una petizione per bloccarlo
Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" "L'omofobia è solo dell'uomo". Il presidente dell'associazione risponde alle obiezioni del consigliere Nino Marmo
Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Attivisti: "Si tratta di una battaglia di civiltà"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.