Mons. Luigi Mansi
Mons. Luigi Mansi
Religioni

Disponibile il numero di dicembre del giornale "Insieme"

Gli auguri natalizi di mons. Luigi Mansi alla Chiesa di Andria

E' disponibile da ieri il nuovo numero del periodico diocesano "Insieme".

In questo numero Mons. Luigi Mansi rivolge ai carissimi fratelli e sorelle della chiesa di Andria gli auguri natalizi.

«A Natale è bene ricordarlo, - scrive il nostro Pastore - al di là degli aspetti romantici e commerciali, noi celebriamo il mistero dell'infinito amore di Dio per la nostra umanità....Gli auguri del Vescovo sono pertanto l'espressione di un grande sogno che mi porto dentro: sapere che tutti i fratelli e sorelle che il Signore mi ha affidato possano vivere il Natale riscoprendo la gioia, lo stupore, la meraviglia di vedersi amati così tanto dal Signore dei cieli e del mondo. E riscoprendo così la gioia di rispondere a questo amore divino con il nostro che, certo sarà sempre e comunque umano, ma almeno sincero e vero».

Riportata anche l'intervista al Vicario Generale che qualche giorno fa , presso il Santuario "Madonna dei Miracoli" gremito di sacerdoti e fedeli, ha celebrato il 25° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale. «Sono grato al Signore che ha posato il suo sguardo sulla mia debolezza. Non si è ordinati sacerdoti - afferma don Gianni Massaro - per sentirsi meglio, per aumentare la propria autostima e per essere qualcosa di speciale. Il sacerdote è inviato per essere in mezzo alla gente. La mia fortuna - confida sempre don Gianni - è quella di ricevere tanto amore senza meriti che cerco di restituire in minima parte».

Non mancano le pagine dedicate alle parrocchie e alle aggregazioni laicali. Interessante e variegato il resoconto delle iniziative promosse in diocesi in occasione della prima giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco.

Tra i temi di attualità presenti in questo numero ampio spazio viene dedicato al tema caldo e a tutti molto caro quale quello del lavoro, con gli echi della Settimana Sociale dei Cattolici svoltasi a Cagliari. Alcuni numeri ci raccontano la portata di tale evento: da tutta Italia sono giunte a Cagliari all'incirca 1000 delegati diocesani a cui si sommano i giornalisti, i relatori, i segretari e tutti i volontari che hanno reso impeccabile l'organizzazione. Una Settimana che si è conclusa con proposte concrete al governo Italiano e al Parlamento Europeo, che il giornale riporta interamente.

Il periodico può essere ritirato presso tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino nonché presso la Curia Vescovile e alcune librerie.
Sarà on line nel sito della diocesi (www. diocesiandria.org) a partire da giovedì 14 dicembre.
INSIEME dicembre
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Don Riccardo Agresti, con il progetto "Senza Sbarre" ospite del seminario di Pedagogia generale all'Ateneo barese Don Riccardo Agresti, con il progetto "Senza Sbarre" ospite del seminario di Pedagogia generale all'Ateneo barese Importanti sono state le testimonianze dei detenuti in misura alternativa, residenti in masseria
VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco VIII Giornata Mondiale dei Poveri: da Andria per Papa Francesco Una delegazione a Roma del progetto diocesano alternativo alla detenzione “A Mano libera - Senza Sbarre”
Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Da Andria a Roma, da Papa Francesco, in occasione dell’VIII Giornata Mondiale dei Poveri Una dozzina di persone, guidate da Don Riccardo Agresti, detenuti residenziali e semiresidenziali, con alcuni volontari ed educatori
"Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese "Dal buio alla luce" l'esperienza di "Senza Sbarre" in un seminario di studio all'Ateneo barese Venerdì 22 novembre, alle ore 10 presso l'aula V del Palazzo Ateneo
8^ Giornata Mondiale dei Poveri domenica, 17 novembre 2024 8^ Giornata Mondiale dei Poveri domenica, 17 novembre 2024 Due le iniziative messe in campo dalla Caritas diocesana
Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Dal Presidente Commissione Liturgica diocesana riceviamo e pubblichiamo
Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Progetto "Senza Sbarre": il Prefetto Isabella Fusiello visita la masseria San Vittore Ad accoglierla Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli, con il Prof. Giuseppe Losappio ed il Notaio Sabino Zinni
Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo "Non passi mai giorno senza aver fatto o detto cose belle!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.