Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Cronaca

Disavventura per i passeggeri di un convoglio di Ferrotramviaria

Mentre Andria attende l'apertura della stazione di via Bisceglie, odissea sul Bari-Ruvo, treno fermo per 4 ore al buio. Passeggeri trasportati su autobus sostitutivo

Mentre Andria attende con impazienza l'entrata in funzione del tratto ferroviario verso Corato e la messa in funzione della stazione di via Bisceglie, continuano purtroppo i disservizi da parte di Ferrotramviaria. E' il caso della disavventura occorsa ai passeggeri del treno ET 91328 di Ferrotramviaria partito mercoledì 7 dicembre da Bari Centrale alle ore 13.21. Doveva arrivare a Ruvo di Puglia, con fermate - fra le altre sei - a Terlizzi e a Bitonto, alle ore 14.14 e invece si è bloccato all'altezza di Bari-Palese per un «guasto non risolvibile. Quattro ore fermi in campagna».

Il guasto - che è da attribuire al convoglio ferroviario, rilevano fonti dell'azienda - ha causato disagi e ritardi a catena sull'intera linea. Tra i passeggeri - circa 35, rimasti fermi senza luce dalle ore 13.48 fino alle ore 17.30 - c'è stata grande apprensione e smarrimento per lunghe ore. «Siamo partiti alle 13.21 da Bari Centrale e dopo 4 ore siamo fermi dopo Macchie senza corrente, senza bagno e senz'acqua! Abbiamo bisogno di aiuto!», è stato uno dei commenti pubblicati sui social.
In pratica fra chi era all'interno di quelle scatole di lamiera c'è stata una crisi di nervi generale. «Dopo la fermata di Macchie - ha detto un altro viaggiatore, Alfonso De Leo - il treno s'è fermato. C'erano giovani, ma anche molti anziani e nessuno ha portato alcun bene primario, né acqua, né cibo. Siamo rimasti fermi per oltre 4 ore in aperta campagna completamente al buio». E ancora: «Per fortuna non è successo niente - ha aggiunto -, ma il protocollo di sicurezza è stato rispettato?».

Dopo aver atteso per un tempo infinito che si ripartisse, col rischio di svenimenti che si faceva sempre più concreto, i passeggeri sono stati fatti salire su un bus sostitutivo giunto alla stazione di Palese-Macchie, mentre solo in serata il treno è stato trainato fino alla stazione di Ruvo. Una vigilia dell'Immacolata da incubo.
  • Comune di Andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.