cimitero
cimitero
Vita di città

Disagi per i diversamente abili al Cimitero Comunale di Andria

La segnalazione di una signora costretta in carrozzina: "Non posso andare a trovare la mia mamma scomparsa"

Problemi di agibilità presso il Cimitero Comunale di Andria, dove le barriere architettoniche (pietre, gradini e assenza di percorsi stabiliti) rappresentano un ingiusto limite per tutti i portatori di disabilità che desiderano far visita ai propri cari defunti.

La segnalazione giunge da una signora affetta da patologia cronico degenerativa che la costringe all'utilizzo della carrozzina.
"Meno di un mese fa ho perso mia madre e quando ho deciso di andarla a trovare mi sono imbattuta in una serie di ostacoli. Non mi è stato possibile raggiungere il luogo dove riposa mamma a causa dell'assenza di una viabilità per disabili".

"Domenica c'è la Festa della Mamma e mi sarebbe piaciuto poter raggiungere il luogo di riposo di mia madre, potermi fermare e stare un po' in sua compagnia -continua la signora-, ma questo non sarà possibile".

La speranza è che la questione possa raggiungere e interessare chi di dovere al fine di permettere, nell'immediato futuro, una messa a punto di soluzioni mirate.
"Penso che sia un diritto mio e di quanti si trovano nelle mie stesse condizioni poter accedere serenamente al Cimitero Comunale senza problematiche logistiche ingiustificabili".
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi Scompare Fedele Di Bari tra i decani degli artigiani andriesi Rilevò ed ampliò con i fratelli l'azienda di famiglia. Il Capo dello Stato vollè insignirlo dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica
Cimitero di Andria, ecco l'Albero della Vita presso l'ossario comune Cimitero di Andria, ecco l'Albero della Vita presso l'ossario comune La commemorazione dei defunti nel segno del decoro del Campo Santo rientrato nel Cimiteri Monumentali insieme al Verano di Roma
2 novembre: Coldiretti Puglia, 60mila crisantemi ai cimiteri; ma ‘vanno’ anche lisantius, girasoli, sterlizie e ciclamini 2 novembre: Coldiretti Puglia, 60mila crisantemi ai cimiteri; ma ‘vanno’ anche lisantius, girasoli, sterlizie e ciclamini A causa dei rincari energetici e dei costi di produzione le spese per i vivai sono in media raddoppiate
Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Don Ettore Lestingi: "A proposito del 2 novembre…" Dal Presidente Commissione Liturgica diocesana riceviamo e pubblichiamo
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice Cimitero: presentati i primi cento giorni di lavoro dell’AndriaMultiservice "Doverosa dignità al cimitero di Andria, dopo anni di inerzia ed abbandono"
Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Cimitero: maggiore pulizia per le cappelle delle confraternite Lo sollecitano alcuni cittadini, rivolgendosi ai vari responsabili dei sodalizi religiosi cittadini
Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Benedetto Miscioscia, FareAmbiente: "Pericolo sicurezza nel cimitero di Andria"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.