Maria Carbone, Centrosinistra
Maria Carbone, Centrosinistra
Vita di città

Diritto allo studio, risorse dalla Regione in arrivo: quasi 200mila euro

Lo comunica Maria Carbone che ha interessato Mennea e l'ass. Leo

«Ho sempre fortemente e convintamente considerato l'impegno politico come diretto a farsi portavoce delle problematiche e delle istanze dei luoghi e delle persone che si frequentano nella quotidianità. Un impegno, dunque, diretto a dare risposte concrete e a contribuire fattivamente alla risoluzione dei problemi. Tutti i miei interventi e il mio impegno, nell'ultimo periodo, sono stati rivolti alla mancata erogazione dei servizi scolastici da parte dell'amministrazione comunale, conseguenza drammatica del pre-dissesto finanziario». Maria Carbone, componente del Pd Bat spiega che ad Andria sono in arrivo dei fondi regionali per il diritto allo studio.

«Ho coinvolto nella vicenda il consigliere regionale PD Ruggiero Mennea che ha interessato l'assessore regionale all'istruzione Sebastiano Leo. A quest'ultimo è stato chiesto di reperire dei fondi da utilizzare per il diritto allo studio, che agli alunni andriesi è, purtroppo, al momento negato. Questa indicazione si è tramutata oggi in una delibera di giunta che ha stanziato nuove risorse per il diritto allo studio per la città si Andria. La cifra stanziata è di € 194.042,00. Tale somma confluirà nel capitolo 'Diritto allo studio' dell'amministrazione comunale andriese. Chiederemo al sindaco Giorgino che vengano utilizzati per la refezione scolastica e i libri di testo. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata il consigliere regionale Ruggiero Mennea, il Presidente Michele Emiliano e l'assessore regionale all'istruzione Sebastiano Leo. Da parte nostra, il pieno ed indefesso impegno a verificare il corretto utilizzo di tali somme», conclude Maria Carbone.
  • maria carbone
Altri contenuti a tema
Verso le comunali: ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra Verso le comunali: ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra Riunione con il locale circolo del PD, per seguire i percorsi di costruzione di programma e coalizione
Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" "Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"
Maria Carbone: "Con il pre dissesto a rischio per il prossimo anno l'offerta formativa ed i posti di lavoro" Maria Carbone: "Con il pre dissesto a rischio per il prossimo anno l'offerta formativa ed i posti di lavoro" "Cosa si aspetta ancora a promuovere un tavolo interistituzionali per trovare soluzioni condivise a tutela di alunni e personale scolastico?"
Refezione ed assistenza specialista, questi ed altri servizi ancora garantiti nelle scuole? Refezione ed assistenza specialista, questi ed altri servizi ancora garantiti nelle scuole? Maria Carbone alla vigilia del nuovo anno scolastico chiede chiarezza all'amministrazione
Commissioni consiliari, Carbone (Pd) richiama Di Pilato (FI): "Meno selfie e più preparazione" Commissioni consiliari, Carbone (Pd) richiama Di Pilato (FI): "Meno selfie e più preparazione" "La maggioranza deve provvedere al buon andamento della macchina amministrativa"
Nuovo ospedale, provvedimento che passa anche grazie al Pd Nuovo ospedale, provvedimento che passa anche grazie al Pd Carbone: 'Fare opposizione non significa votare sempre e solo no "
Carbone (Pd): "Il populismo si batte con il popolo" Carbone (Pd): "Il populismo si batte con il popolo" L'analisi del voto delle primarie da parte della Segretaria del Partito Democratico di Andria
Pd, Carbone: «Da noi nessuna guerra di tessere» Pd, Carbone: «Da noi nessuna guerra di tessere» Non meno di 350 iscritti, dato in linea con quello dello scorso anno ma in calo rispetto al 2013. Buono il risultato dei GD primi nella Bat
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.