Settimana Europea riduzione rifiuti
Settimana Europea riduzione rifiuti
Vita di città

Diramato il programma della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Ad Andria dal 22 al 28 novembre avranno luogo eventi e convegni sul tema

Anche la città di Andria parteciperà alla "Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti", un'iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana. È un'iniziativa che coinvolge una vasta gamma di pubblico: enti pubblici, imprese, società civile e cittadini. Questa avrà luogo con eventi e convegni in città dal 22 al 28 novembre.

Ecco il programma delle attività:

- 22 novembre
ore 9.30: Let's Clean-Up (Pulizia aree della Città).

- 23 novembre
ore 9.00, Let's Clean-Up (Pulizia aree della Città).
ore 18.00, Tavola rotonda "Rifiuti, discariche e ricadute sulla salute" con dott. Stefano Porziotta e Ing. Antonio Mastrodonato - Chiostro San Francesco.

- 24 novembre
ore 9.00, Let's Clean-Up (Pulizia aree della Città).

- 25 novembre
ore 9.00, Let's Clean-Up (Pulizia aree della Città).

- 26 novembre
ore 9.00, Let's Clean-Up (Pulizia aree della Città).
ore 18.30, Tavola rotonda "Autoproduzione, riuso e baratto: nuovi stili di vita sostenibile" con dott. Silverio Liso (Agrotecnico) dott.ssa Stefania Cannone, Associazione Fermenti Resilienti, e la dott.ssa Gabriella Calvano, C.e.e.a. - Centro di esperienza educazione ambientale Uniba - Officina San Domenico.
ore 21.00, Proiezione film "Promised Land" - Officina San Domenico.

- 27 novembre
ore 9.00, Let's Clean-Up (Pulizia aree della Città).
ore 18.30, Convegno "Avis per l'ambiente. Percorsi cittadini per una mobilità sostenibile" - Sala Consigliare del Comune di Andria.

- 28 novembre
ore 18.00, Convegno: "Fare di più con meno, verso un'istituzione realmente Sostenibile" – Sala Consigliare di Andria – Palazzo di Città.
Intervengono: dott. Domenico Santorsola, Assessore all'Ambiente Regione Puglia; dott. Francesco Tarantini, Presidente regionale Legambiente; Prof. Antonio F. Uricchio, Magnifico Rettore Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"; Avv. Nicola Giorgino, Sindaco di Andria; dott. Pasquale Cascella, Sindaco di Barletta, dott. Andrea Barchetta, Presidente Forum Giovani Puglia. Durante l'incontro saranno presentati i risultati delle attività dell'intera settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2015 a cura del dott. Stefano Porziotta.
  • Settimana Europea riduzione rifiuti
Altri contenuti a tema
"Let’s Clean up day" al quartiere“San Valentino” "Let’s Clean up day" al quartiere“San Valentino” In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2016
"Settimana europea per la riduzione dei rifiuti", oggi tavola rotonda "Settimana europea per la riduzione dei rifiuti", oggi tavola rotonda Si terrà alle ore 18.00 presso l'Officina San Domenico
"Fare di + con -": partita la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti "Fare di + con -": partita la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti Cominciata la pulizia delle aree di Santa Maria Vetere e del Centro Storico
SERR 2015, Mastrodonato: «Azioni pratiche di sensibilizzazione» SERR 2015, Mastrodonato: «Azioni pratiche di sensibilizzazione» Al termine degli eventi la soddisfazione degli animatori degli eventi
"Fare di + con -": al via la settimana per la riduzione dei rifiuti "Fare di + con -": al via la settimana per la riduzione dei rifiuti Oltre 5mila le azioni in tutta Italia. Ad Andria pulizie, dimostrazioni e convegni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.