Consiglio regionale della Puglia
Consiglio regionale della Puglia
Politica

Dimissioni dei dieci consiglieri regionali eletti in Parlamento

Presentate stamane al Presidente del Consiglio di Puglia, Onofrio Introna. Nel Pdl eletto il nuovo Capogruppo: al posto di Palese c'è Zullo

I dieci consiglieri regionali della Puglia eletti nelle liste di Camera e Senato dopo le "elezioni politiche" del 24 e 25 febbraio 2013, con una comunicazione al presidente dell'Assemblea Onofrio Introna, hanno rassegnato quest'oggi, nei termini di legge previsti, le dimissioni dalla carica in Consiglio, optando per il mandato parlamentare.

A rassegnare le dimissioni per il Partito Democratico sono Antonio Decaro e Michele Pelillo, per la lista di Sinistra Ecologia e Libertà Antonio Matarrelli, per la Puglia per Vendola Dario Stefàno, per il Popolo delle Libertà Rocco Palese, Massimo Cassano, Pietro Iurlaro, Lucio Tarquinio, Roberto Marti e Gianfranco Chiarelli. Nella prossima seduta consiliare, che sarà convocata dopo l'elezione del presidente della Repubblica che vedrà impegnati anche i grandi elettori pugliesi, ai dimissionari subentreranno i primi dei non eletti nelle rispettive liste.

Dopo le dimissioni di Rocco Palese, il Pdl ha questa mattina eletto anche il neo capogruppo del Consiglio Regionale: si tratta di Ignazio Zullo designato all'unanimità. Il presidente del Consiglio regionale, Introna, ha ribadito, infine, che l'indennità di carica dei consiglieri regionali eletti in Parlamento è stata sospesa, con un provvedimento dell'Ufficio di Presidenza, a far data dal 15 marzo, giorno dell'insediamento delle Camere.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.