Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Vita di città

Dimensionamento scolastico, Napolitano (FdI): "Sbagliare è umano perseverare è diabolico"

Duro commento del neo coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni allo scorporo della Carella dall'IC Verdi - Cafaro

"L'Amministrazione Bruno, dopo gli sfaceli dello scorso anno, si è ripetuta nel voler creare scompiglio nel mondo scolastico cittadino. Siamo alle prese con scelte illogiche che vanno a snaturare complessi scolastici, creando confusione nel percorso di istruzione dei bambini e disagi nelle famiglie", esordisce così il neo coordinatore cittadino del partito di Fratelli d'Italia, Sabino Napolitano commentando la situazione delle scuole andriesi dopo il dimensionamento dello scorso anno e dopo le ultime decisioni prese dalla giunta regionale con lo scorporo della Carella dallo storico comprensivo Verdi - Cafaro.

"Il tutto, chiaramente, nasce dal Piano di Dimensionamento voluto dal Comune, a cui oggi viene dato seguito irritualmente dalla Provincia BAT e dalla Regione Puglia che hanno deliberato per lo scorporo della scuola dell'infanzia Carella dall'Istituto Verdi-Cafaro, consentendo al nuovo, così costituito, Istituto Comprensivo Maraldo-Cotugno di avere un numero di iscrizioni necessario per poter avere autonomia scolastica.
Una vicenda, politicamente imbarazzante per l'Amministrazione Bruno, che fa persino finta di aver subito una decisione dall'alto quando risulta evidente il legame politico tra i governi, cittadino, provinciale e regionale tutti a guida PD.
Diciamo che l'Amministrazione Bruno ha disegnato il piano, facendoci mettere però la firma finale dalla Provincia con un tentativo di deresponsabilizzazione abbastanza ridicolo. Anche i muri, infatti, conoscono i ruoli rivestiti da alcuni attuali consiglieri e assessori comunali all'interno delle nostre scuole cittadine.
Crediamo, allora, così come richiesto da altre forze politiche e da esponenti andriesi in seno al Consiglio regionale, che vi sia una sola cosa da fare: convocare il Consiglio Comunale ed intervenire per invocare da parte della Regione Puglia un atto che riporti la "Carella" nell'istituto "Verdi-Cafaro".
Occorre una discussione vera e aperta alla cittadinanza, nessuno può nascondersi dietro scelte di chicchessia.
Già lo scorso anno il sindaco Bruno ha avuto sulla coscienza un Dimensionamento scolastico poco apprezzato e sconclusionato, ora non si perseveri nell'errore e non si ragioni con la logica della difesa di tesi preconcette o, peggio ancora, della difesa di qualche rendita di posizione", conclude Napolitano.
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
"Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" "Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" Dura nota del gruppo consigliare del partito democratico di Andria sulla nuova tangenziale
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Il segretario cittadino interviene anche sullo stato di abbandono delle bici elettriche nel cortile dello IAT
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» La nota a firma del coordinatore cittadino Sabino Napolitano
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.