protesta Andria dimensionamento scolastico
protesta Andria dimensionamento scolastico
Vita di città

Dimensionamento scolastico, Fracchiolla: "Ignorate le proteste, comunità inascoltata"

"Fare gli interessi della scuola non significa fare gli interessi di una scuola"

Dimensionamento scolastico: inviata in regione la proposta amministrazione ignorando le richieste di confronto delle minoranze consiliari, le proteste dei dirigenti e le manifestazioni delle mamme. Comunità scolastica inascoltata ed esigenze del territorio ignorate. Lo sostiene il capogruppo di Forza Italia Donatella Fracchiolla.
"Nonostante ordini del giorno, interrogazioni in aula, istanze di convocazione capigruppo, proteste, cortei, verbali motivati di dissenso da parte degli istituti di circolo, l'Amministrazione approva in Giunta la propria controproposta di dimensionamento scolastico rispetto a quella (più condivisibile) della regione, senza attuare nessun tipo di confronto con la comunità scolastica e senza dare ascolto alle esigenze del territorio.
A questa amministrazione va infatti obiettato che "condivisione e confronto" sono cose ben diverse dall'organizzare incontri a ridosso della scandenza, in occasione dei quali si comunicano decisioni già prese e considerate irrevocabili. Se si accetta bene, altrimenti si fa spallucce e si indica la porta.
"Attenzione al territorio" non significa attenzione al territorio vicino per parentela e affinità.
"Fare gli interessi della scuola" non significa fare gli interessi di una scuola in particolare a discapito delle altre.
Definire dei toni comprensibilmente concitati delle mamme durante una doverosa protesta non giustifica gli epiteti di "vastase e vaiasse". Non lo consente a nessuno. Non ad un primo cittadino. Non ad un primo cittadino donna e mamma.
Ciò che si contesta più che il merito, che viene dopo, è il metodo. Un assessore che partecipa, firma e decide questioni che riguardano la scuola nella quale lavora come vice dirigente presenta dei profili di incompatibilità e inopportunità impossibili da giustificare.
I pareri favorevoli degli altri dirigenti chiamati a raccolta trovano ragione nel fatto che tra loro c'è chi si avvantaggia dalla proposta, chi non viene toccato dalla proposta e chi è stato poi accontentato rispetto alla proposta. Alcuni di questi, dopo aver dato oggi parere favorevole, nei precedenti incontri, si erano espressi negativamente. Chi resta fuori non deve soccombere perché numericamente è rimasto solo. Quando si trattano temi come la scuola, la famiglia, i bambini, le ragioni anche solo di uno non hanno meno importanza degli altri, vanno ascoltate e se non accolte, vanno considerate per trovare una soluzione. Qui è mancata la volontà di trovare una soluzione!
Ora la palla passa in regione e il sindaco Bruno fa Ponzio Pilato.
Ma la protesta delle mamme non si fermerà qui e se la Regione boccerà la proposta del Comune, l'Amministrazione Bruno dovrà fare ammenda e prendere provvedimenti conseguenti, perché chi amministra la cosa pubblica deve metterci impegno, attenzione e serietà doppia rispetto a chiunque altro e chi sbaglia deve darne conto." conclude Fracchiolla.
protesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolasticoprotesta Andria dimensionamento scolastico
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese portano in Consiglio il caso LIDL con un’apposita interrogazione con dibattito in aula Forza Italia e Movimento Pugliese portano in Consiglio il caso LIDL con un’apposita interrogazione con dibattito in aula La nota di Donatella Fracchiolla, Marcello Fisfola, Luigi Del Giudice e Nino Marmo
Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Fracchiolla (FI) risponde all’Assessore Vilella sui ricorsi persi dal Comune avverso le cartelle pazze inviate dall’Amministrazione Bruno Prosegue il botta e risposta su questo scottante problema
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Commissioni deserte su provvedimenti importanti" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Commissioni deserte su provvedimenti importanti" "Questa l'attenzione per la nostra Città? Questa la “virtuosa” amministrazione Bruno??"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" "Contraria ai trasversalismi e agli scambi di favori con la sinistra", dichiara il capogruppo azzurro Donatella Fracchiolla
Transazione Dioguardi: assenza parere ed assistenza legale, istanza di FI per chiedere lumi Transazione Dioguardi: assenza parere ed assistenza legale, istanza di FI per chiedere lumi "Si ritorna sulla nebolusità", sottolinea la capogruppo Donatella Fracchiolla
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.