scuola
scuola
Commento

Dimensionamento scolastico: Comitato Genitori Andriesi risponde al Presidente dell'Istituto Lotti-Vaccina-Della Vittoria

La risposta di Rosa Di Candia al presidente Riccardo Massimiliano Amorese

«Come Comitato Genitori Andriesi, abbiamo sempre raccolto ed eventualmente segnalato lamentele e/o segnalazioni fatte dai genitori, garantendo sempre la privacy, pertanto la richiesta formulata dal Presidente dell'Istituto Lotti-Vaccina-Della Vittoria, Riccardo Massimiliano Amorese, finalizzata a conoscere quali e quanti genitori, non solo è irrispettosa ma anche fuori luogo, poiché il numero non è da solo motivo di valutazione di torto o ragione.
Lei e il corpo docente vi state strappando le vesti sulla continuità scolastica, ma siete le stesse persone che l'anno scorso si battevano appunto per la continuità scolastica sottratta?
Rammento, e non sono la sola, ancora lo striscione esposto all'esterno dell'edificio scolastico riportante la scritta: "MAI NESSUN CI DIVIDERÀ" oppure è frutto della mia fantasia?
In più gradirei che non mi vengano attribuite affermazioni che non ho mai fatto!
Mai il Comitato Genitori Andriesi si è permesso, e mai lo farà, di affermare che l'offerta formativa di un istituto scolastico non è adeguata, anche perché diremmo una evidente eresia. Conosciamo tutte le realtà scolastiche sul territorio andriese e sono tutte delle eccellenze, come del resto riportato nei nostri ultimi comunicati.
Ma Le formulo un quesito: i progetti terminati a giugno e ricominciati a settembre, sempre con gli stessi alunni tranne quelli del plesso della Vittoria, Lei questo lo attribuisce alla continuità scolastica?
E ci spiegi, tralasciando eventuali questioni politiche e ragionando SOLO da Genitore e Presidente d'Istituto, perché per l'istituto Carella vale la continuità con la Verdi-Cafaro mentre per il Della Vittoria con l'istituto Cotugno non vale? C'è forse qualcosa di cui non siamo a conoscenza?
Infine, La ringrazio per l'invito e le rassicurazioni fornite, ma come già detto è un fatto risaputo da tutti che il territorio andriese VANTA REALTÀ SCOLASTICHE D'ECCELLENZA».
  • dimensionamento scolastico
  • comitato dei genitori andria
Altri contenuti a tema
Azione, Dimensionamento scolastico: "L’Amministrazione ha paura di chi smaschera la sua incapacità di governare" Azione, Dimensionamento scolastico: "L’Amministrazione ha paura di chi smaschera la sua incapacità di governare" Nuova nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: la voce critica del Comitato Genitori Andriesi «Restiamo esterrefatti quando vediamo politici strapparsi le vesti in nome della continuità scolastica»
Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  Dimensionamento scolastico, nPSI Liberali e Riformisti: "Modificate le decisioni assunte il 30 dicembre 2024"  La nota del direttivo cittadino: "Coinvolgimento parziale della comunità e senza un vero e proprio confronto aperto"
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
Dimensionamento scolastico, dietrofront sulla Carella che resta al Verdi-Cafaro Dimensionamento scolastico, dietrofront sulla Carella che resta al Verdi-Cafaro La Regione Puglia approva il piano comunale dello scorso anno
Dimensionamento scolastico, scorporo della scuola “Carella”: intervento dell’Assessora Conversano Dimensionamento scolastico, scorporo della scuola “Carella”: intervento dell’Assessora Conversano Le precisazioni su «diversi passaggi su cui si è consumato un dibattito pieno di inesattezze e confusione»
Consiglio di Istituto "Verdi Cafaro" su scuola Carella: «Decisione politica che ferisce profondamente la nostra Comunità scolastica» Consiglio di Istituto "Verdi Cafaro" su scuola Carella: «Decisione politica che ferisce profondamente la nostra Comunità scolastica» «Cancellati con una delibera anni di progetti e continuità didattica. A pagare le conseguenze bambini, genitori e docenti»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.