Antenna via Scipione L’Africano
Antenna via Scipione L’Africano
Politica

Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria): "Andria a rischio invasione di antenne"

"I Cittadini richiedono maggiore controllo. Dove sono i dati sulle emissioni?"

"Nuove antenne della telefonia mobile negli ultimi tempi sono spuntate su terrazzi di condomini ed abitazioni private della citta di Andria, ed in particolar modo, nella zona che insiste tra via Ferrucci, via Garibaldi e via Crocifisso.
I cittadini residenti nelle zona interessata desiderano conoscere se tutte queste installazioni sono in regola e se le emissioni delle stesse sono nella norma.
A tal riguardo, sarebbe opportuno sapere se il Comune di Andria stia predisponendo un piano di localizzazione delle stesse antenne, perchè diversamente nelle prossime settimane, in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato sull'impianto di via Scipione l'Africano, Andria rischia di essere completamente invasa da ripetitori di telefonia. I recenti dati circa l'insorgenza di tumori anche nelle fasce giovanili e la possibile correlazione con le emissioni elettromagnetiche creano paure nella popolazione andriese.
Se da un lato non è possibile limitare il business di singoli privati pronti ad ospitare tali impianti, di contro è doveroso da parte del Comune di Andria mettere in campo tutte quelle misure di controllo circa i dati riferiti all'emissione dei campi elettromagnetici, così da cercare di dissipare ogni sorta di dubbi e timori di sorta", lo chiede Antonio Di Gregorio (Liberali Riformisti nPSI Andria).
  • Comune di Andria
  • antenne per la telefonia mobile
  • nuova antenna
Altri contenuti a tema
Salute e Ambiente. Incontro congiunto Asl Bt e Amministrazione comunale Salute e Ambiente. Incontro congiunto Asl Bt e Amministrazione comunale In programma mercoledì 30 ottobre ore 18 a Palazzo di Città
L’assessora Matrangola alla Marcia della Legalità di Andria con la sindaca Bruno e il presidente di Libera don Ciotti L’assessora Matrangola alla Marcia della Legalità di Andria con la sindaca Bruno e il presidente di Libera don Ciotti Matrangola ha invitato le istituzioni "a dare ai ragazzi scesi in piazza spazi di opportunità, confronto e protagonismo"
Marcia della Legalità: il discorso del Sindaco Giovanna Bruno Marcia della Legalità: il discorso del Sindaco Giovanna Bruno Con le autorità civili, militari e religiose, alla presenza di Don Luigi Ciotti, in piazza Catuma
Raccolta funghi: le regole, al via il corso con il dottor Vincenzo Massaro della Asl Bt Raccolta funghi: le regole, al via il corso con il dottor Vincenzo Massaro della Asl Bt Il Comune di Andria, organizza, anche quest’anno, un corso “base” e uno di “aggiornamento”
4 Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro Ortaggi distrutti dai cinghiali ad Andria in località Zaganellaro Una vera e propria incursione con gravi danni: piantine e manichette di irrigazione volatilizzate
Gravissimo incidente sull'Andria Corato all'uscita della sp2 Gravissimo incidente sull'Andria Corato all'uscita della sp2 Due i veicoli coinvolti e quattro feriti trasportati al "Bonomo" di Andria ed al "Dimiccoli" di Barletta
Inquinamento in città: confermati i timori dei medici Inquinamento in città: confermati i timori dei medici Nota a firma dei promotori di una petizione di cento medici alla Sindaca Bruno, circa la cautela per i fattori di rischio ambientali
Assemblea pubblica del Comitato di Quartiere "Centro Storico" Andria Assemblea pubblica del Comitato di Quartiere "Centro Storico" Andria Venerdì 18 ottobre 2024, ore 17:00 in largo don Riccardo Zingaro (già Piazza Toniolo)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.