internet cyberbullismo
internet cyberbullismo
Politica

Di Bari (M5S): "Orgogliosi su richiesta Corecom di far parte del tavolo permanente su contrasto a bullismo e cyberbullismo"

"Sarei felice di dare vita insieme al Corecom a iniziative e progetti nelle scuole e nelle istituzioni per sensibilizzare su tali fenomeni"

"La richiesta del Corecom di fare parte del tavolo tecnico istituzionale permanente su bullismo e cyberbullismo non può che renderci orgogliosi, perché dimostra l'efficacia della legge per la prevenzione e il contrasto a questi due fenomeni. Abbiamo già parlato con gli uffici competenti per presentare una modifica della legge approvata all'unanimità in Consiglio regionale". Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari a margine delle audizioni in VII Commissione della presidente del Corecom Puglia Lorena Saracino.

"Sarei felice - continua Di Bari - di dare vita insieme al Corecom a iniziative e progetti nelle scuole e nelle istituzioni per sensibilizzare e informare sul cyberbullismo, anche in vista della settimana regionale contro bullismo e cyberbullismo prevista dalla legge. Una norma che, come ho già ribadito più volte, non rimarrà solo sulla carta ma si tradurrà in atti concreti. Ora attendiamo che la Giunta rediga gli avvisi per i bandi, per far partire le azioni previste dalla legge. Non c'è tempo da perdere: il modo più efficace per prevenire questi fenomeni è il confronto costante con i ragazzi per fargli capire che non sono soli".
  • regione puglia
  • bullismo
  • grazia di bari
  • cyberbullismo
  • M5S Puglia
  • corecom
Altri contenuti a tema
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Informazione e comunicazione. Programmi dell’accesso: il territorio si racconta Informazione e comunicazione. Programmi dell’accesso: il territorio si racconta Rai e Co.Re.Com. Puglia aprono le porte a enti e associazioni
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Previsti contributi per la presentazione di progetti per aumentare questi percorsi per una diversa mobilità urbana
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.