Avv. Grazia Di Bari
Avv. Grazia Di Bari
Territorio

Trasporti, Di Bari (M5S): "100 mila euro stanziati per mantenere le corse verso Bari e inutilizzati"

La consigliera regionale pentastellata si interroga sulle motivazioni di questa scelta: "Forse perchè i soldi arrivavano dal Movimento 5 Stelle?"

Soldi stanziati ed inutilizzati. E' di questo che si rammarica, in un video condiviso oggi sul suo profilo Facebook, la consigliera regionale Grazia Di Bari, del Movimento 5 Stelle, che così afferma: "Ogni anno la stessa storia: durante la pausa scolastica, vengono sospese alcune corse cosiddette "scolastiche" su gomma sulla tratta Minervino-Spinazzola-Bari. Questo crea un grave disservizio a chi quegli autobus li prende quotidianamente per lavoro: i pendolari che da Minervino e Spinazzola devono recarsi a Bari".

Per agevolare questa categoria, a luglio dello scorso anno, durante l'approvazione del bilancio, grazie ad un emendamento della consigliera regionale pentastellata furono stati stanziati ben 100 mila euro per far sì che sia la Città Metropolitana di Bari che la Provincia Bat potessero mantenere quelle corse scolastiche usualmente soppresse.

"Ad oggi, le corse sono state sospese e i soldi non utilizzati - continua la consigliera -, nonostante le sollecitazioni da parte mia e da parte delle due portavoce comunali di Spinazzola, Mariella Carbone e Anna Serchisu. Insieme, ci eravamo adoperate per risolvere la problematica che, ci dicevano, dipendeva dalla mancanza di fondi.

Noi quei soldi li abbiamo trovati e veicolati con un emendamento approvato in Consiglio regionale. Quindi perchè non utilizzare questi soldi? Perchè arrivavano dal Movimento 5 Stelle? E' questo il modo di pensare e di fare di chi fa politica?

A loro non interessa nulla dei problemi dei cittadini e di tutti quei lavoratori che dovranno spendere molte ore della loro giornata per giungere sul posto di lavoro".

  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
2 Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari Sp2 Andria-Canosa, accesso a Montegrosso: gli interventi dell'Assessore Curcuruto e della consigliera regionale Di Bari La Regione Puglia ha reso disponibili 11 mln di euro, che si sommano ai 2 mln messi a disposizione dalla Provincia Bat
Cittadinanza onoraria di Andria al M° Muti. Di Bari: “Celebriamo un uomo straordinario orgoglio della nostra terra” Cittadinanza onoraria di Andria al M° Muti. Di Bari: “Celebriamo un uomo straordinario orgoglio della nostra terra” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari, nella sala consiliare del Comune, per il conferimento della cittadinanza onoraria al M° Riccardo Muti
Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di Bari (M5S): “Andria non può perdere questa opportunità" Di essere inclusa nell’elenco regionale dei Comuni ad ‘economia prevalentemente turistica e città d’arte’
Su Castel del Monte infuriano le polemiche: Tupputi attacca la Di Bari "Ma era la consigliera delegata alla cultura?" Su Castel del Monte infuriano le polemiche: Tupputi attacca la Di Bari "Ma era la consigliera delegata alla cultura?" il maniero è fuori per la prima volta dopo 10 anni dalla classifica dei 30 monumenti statali più visitati in Italia
17 Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione" Andria Bene in Comune: "La consigliera Di Bari che si lamenta delle condizioni di Castel del Monte, di cui è responsabile anche la Regione" "A questo punto le abbiamo viste tutte. Proprio la Grazia Di Bari che ha usato la delega alla cultura per farsi viaggi di dubbia utilità a Washington e in Cina"
1 Castel del Monte. Di Bari (M5S): “Patrimonio UNESCO che va tutelato e valorizzato”  Castel del Monte. Di Bari (M5S): “Patrimonio UNESCO che va tutelato e valorizzato”  “Serve cambio di passo nella gestione. Castello senza illuminazione e con le auto parcheggiate ai margini” 
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.