manifestazione studentesca
manifestazione studentesca
Politica

Di Bari (M5S): "Diritto allo studio compromesso dalla "schiforma" e dalla legge Delrio"

"I nostri ragazzi sono costretti a dover frequentare edifici non sicuri e fatiscenti"

La manifestazione degli studenti andriesi di questa mattina, svoltasi per protestare sulle precarie condizioni in cui versano le scuole cittadine ha portato alle prime reazioni del mondo politico del territorio. Ecco quella della consigliera regionale pentastellata, avv. Grazia Di Bari.

"Il diritto allo studio dei nostri ragazzi non solo è stato compromesso dalla "schiforma" del governo Renzi e assurdamente denominata riforma della "buona scuola" ma anche dalla riforma Delrio che avrebbe dovuto sopprimere le Province ma di fatto ha solo eliminato il diritto di voto.
Ditemi cosa trovate di buono in tutto questo?
Lo smantellamento della scuola in atto è quello che si meritano le giovani generazione, questo è quello che siamo in grado di dare al futuro del paese?

I Presidenti della nostra Provincia passati e attuali avrebbero dovuto provvedere alla manutenzione degli edifici scolastici.
Dico avrebbero dovuto perché guardate le immagini e ditemi se l'hanno fatto!
Sono costretti a dover scioperare per rivendicare un diritto che grazie ai "competenti" è diventato un privilegio.
Cosa vogliamo fare dei nostri ragazzi, del nostro futuro? Quali sono le priorità di questi "competenti"?

Facciamo nomi e cognomi così da fare chiarezza.
I Presidenti della Provincia Bat che si sono succeduti, Francesco Ventola, Francesco Spina e Nicola Giorgino già vicepresidente quando era Ventola Presidrnte, hanno pensato si al "futuro" ma non a quello dei nostri ragazzi ma a quello delle loro poltrone e tutti e 3 si sono affannati per candidarsi e andare a Roma.

Giorgino non ce l'ha fatta, ma gli altri 2 sono candidati.
I nostri ragazzi sono costretti a dover frequentare edifici non sicuri e fatiscenti. Ricordatevelo al momento opportuno, il 4 marzo è vicino", conclude il consigliere regionale Grazia Di Bari.
manifestazione studentescamanifestazione studentesca
  • regione puglia
  • protesta scuola
  • grazia di bari
  • Buona Scuola
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" Vincenzo Coratella (M5S): "Perché Sindaca, e i Matusalemme finti intellettuali della politica suoi sodali, richiamano all’ordine i consiglieri comunali di opposizione?" La nota del consigliere comunale pentastallato dopo l'ultima assise comunale
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Candidatura Sindaci al consiglio regionale: la Regione non resisterà in Corte Costituzionale Candidatura Sindaci al consiglio regionale: la Regione non resisterà in Corte Costituzionale Avverso al ricorso dello Stato contro legge regionale
Cia Puglia: "L’olio extravergine come la Coca Cola? Peggio, ormai è un gadget" Cia Puglia: "L’olio extravergine come la Coca Cola? Peggio, ormai è un gadget" L’arrivo dei dazi di Trump, avrà impatti molto gravi per l’agricoltura e l’agroalimentare italiano
Domani sopralluogo al ‘Gurgo’ di Andria richiesto dalla consigliera Grazia Di Bari Domani sopralluogo al ‘Gurgo’ di Andria richiesto dalla consigliera Grazia Di Bari Numerosa la partecipazione istituzionale all'iniziativa
Sanità: il diritto al pasto per i dipendenti non si nega. Storica sentenza contro Azienda sanitaria Sanità: il diritto al pasto per i dipendenti non si nega. Storica sentenza contro Azienda sanitaria Riconosciuto il diritto al buono pasto sostitutivo. Nursing Up: "Una battaglia vinta, un precedente per tutti gli ospedali italiani"
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Per la sosta e il ristoro, mini aree per caravan e parking hub
21 Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nuovo ospedale, cdx Andria: «Sindaco Bruno non ha difeso la città!» Nota di Sabino Napolitano (coordinatore di FdI Andria), Paola Albo (segretario cittadino Lega) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.