Devozione Mariana, festa di Santa Maria al Monte ai piedi del maniero federiciano. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Devozione Mariana, festa di Santa Maria al Monte ai piedi del maniero federiciano. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Devozione Mariana, festa di Santa Maria al Monte ai piedi del maniero federiciano

Santa Messa solenne e processione alla parrocchia San Luigi a Castel del Monte

Domenica 1° settembre 2024 presso la parrocchia San Luigi a Castel del Monte, in occasione della Festa di Santa Maria al Monte, alle ore 19.00, avrà luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria insieme al parroco don Riccardo Agresti.

Don Riccardo rammenta: : "E' un momento nel quale la comunità si stringe per dare senso ai tanti interrogativi che la vita quotidiana tira fuori e le risposte le possiamo solo ricercare nell'incontro con la Madonna, dove Lei per prima si è posta domande e l'Angelo è stato annunciatore di buone notizie. Anche a noi è riservata la buona notizia, ma ci dobbiamo mettere come dei buoni pellegrini in cammino a mendicare la risposta di Dio. È un invito alla gente a non desistere dal volgere lo sguardo alla Madonna che solo Lei potrà portarci a Gesù e solo Lei potrà farci capire il peso delle nostre fragilità determinanti per la nostra salvezza."

All'appuntamento annuale di preghiera siamo chiamati tutti a partecipare.
  • Parrocchia Santa Maria al Monte
Altri contenuti a tema
Mons. Mansi partecipa alle feste rurali della Madonna della Quercia e di S. Maria al Monte Mons. Mansi partecipa alle feste rurali della Madonna della Quercia e di S. Maria al Monte Sono in programma sabato 25 e domenica 26 agosto pp.vv.
La nascita di Gesù bambino a Castel del Monte La nascita di Gesù bambino a Castel del Monte Vigilia di Natale nella chiesa di Santa Maria del Monte
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.