
Cronaca
Detenzione e spaccio di stupefacenti, arrestato 23enne in A14
Una Renault Twingo è stata fermata per un controllo vista l'alta velocità con cui procedeva
Andria - giovedì 27 febbraio 2025
11.19
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, a seguito di un controllo sulla A14 ha tratto in arresto un giovane di ventitré anni di origini albanesi e senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, personale della Sezione Polizia Stradale B.A.T., Sottosezione Autostradale di Trani, nel corso di attività ordinaria di controllo della circolazione svolto sulla A14, ha fermato una Renault Twingo che procedeva a forte velocità per sottoporla a controllo.
Durante il controllo gli operatori hanno sin da subito notato un atteggiamento di disagio, agitazione ed eccessivo nervosismo del conducente. A quel punto, insospettiti, gli agenti hanno approfondito i controlli e hanno percepito un forte odore di sostanza stupefacente provenire dal veicolo. Pertanto, hanno allertato immediatamente l'unità cinofila della Guardia di Finanza per perquisire il veicolo.
Al di sotto della tappezzeria che riveste i sedili anteriori, hanno rinvenuto una botola in acciaio al cui interno erano occultati degli involucri di plastica contenenti 50 panetti di hashish.
La sostanza rinvenuta, unitamente al veicolo e a due telefoni cellulari, è stata immediatamente sequestrata e il soggetto è stato arrestato.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha poi chiesto ed ottenuto la convalida degli arresti, disponendo la traduzione dei due soggetti presso la Casa Circondariale di Trani.
Va precisato che la posizione degli indagati è al vaglio dell'A.G. e gli stessi non possono considerarsi colpevoli sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.