Deriso perché diverso
Deriso perché diverso
Vita di città

Deriso perché diverso: l'appello di alcuni cittadini al rispetto ed alla comprensione

Tanti gli sfottò di piccoli imbecilli all'indirizzo di un uomo, che cammina per le vie centrali

Gli inglesi hanno coniato il termine "body shaming" o derisione del corpo, per indicare chi compie l'atto di deridere e/o discriminare una persona per il suo aspetto fisico.
E' purtroppo quello che accade sempre più frequentemente nella nostra città. Solo perché diverso, per aspetto, condizione, sesso o quant'altro un individuo viene sbeffeggiato. Un appello alla sensibilità di tutti affinché qualcuno possa arginare lo sfottò che tutte le sere, in particolar modo alcuni ragazzi imbecilli, rivolgono nei confronti di un uomo di mezza età che passeggia per le vie centrali.

Un uomo che va tranquillo per la sua strada, con i suoi problemi, ma che purtroppo quando incontra qualche ragazzino imbecille è preda di derisione. E' veramente penoso assistere a questo spettacolo indecente e sentire questo uomo, che per reazione inveisce ad alta voce, dicendo parolacce per poi arrivare a bestemmiare.

Per favore, lo chiedono alcuni nostri lettori e lo chiediamo anche noi: che qualcuno intervenga e che individui questi ragazzini imbecilli e spieghi loro, ed ai loro genitori, che è vergognoso quello che fanno a questa persona.
  • Comune di Andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.