dehors in piazza Catuma
dehors in piazza Catuma
Vita di città

Dehors e spazio pubblico, in Consiglio comunale mozione urgente su riapertura ristorazione

A presentarla le minoranze ad esclusione dei 5Stelle. "Inderogabile assumere ogni possibile provvedimento per alleviare i disagi economici a causa dell'emergenza sanitaria"

Con l'eccezione dei Cinque Stelle, la minoranza presenterà a breve in Consiglio comunale una mozione urgente sulla riapertura delle attività di ristorazione e utilizzo del suolo pubblico. A firmare la mozione i Consiglieri Marmo, Del Giudice, Fisfola, Grumo, Barchetta, Fracchiolla, Scamarcio e Civita.

In pratica, visto il perdurare dell'emergenza pandemica da Covid-19 e in considerazione dei ricorsi sul regolamento comunale per l'installazione dei dehors, i Consiglieri chiedono a Sindaco e Giunta di adottare idonei provvedimenti che consentano alle attività commerciali l'occupazione del suolo pubblico per la somministrazione di cibi e bevande all'aperto e di un disciplinare per l'occupazione del suolo pubblico per l'intera durata dell'emergenza sanitaria.

"Crediamo sia inderogabile – cosi si esprimono i Consiglieri firmatari della mozione - assumere ogni possibile provvedimento per alleviare i disagi economici che stanno prostrando una parte considerevole dell'economia cittadina a causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria. D'altronde altri Comuni hanno già provveduto con disposizioni ad hoc a porre rimedio a una situazione che vede ancor oggi la stagnazione di molte attività ed elevati danni economici".
Mozione dehorsDocumento di Microsoft Word
  • dehors
Altri contenuti a tema
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Misure economiche, proroga dehors, Confesercenti: "Ora misure necessarie al ripristino delle superfici originarie occupate" Misure economiche, proroga dehors, Confesercenti: "Ora misure necessarie al ripristino delle superfici originarie occupate" L'associazione di categoria scrive alle Amministrazioni comunali
Faraone e Sgarra (M5S): «Sui dehors necessario fare chiarezza sui costi dell'occupazione e tempi di concessione» Faraone e Sgarra (M5S): «Sui dehors necessario fare chiarezza sui costi dell'occupazione e tempi di concessione» Dopo l'evento Gucci a Castel del Monte, le consigliere pentastellate rivolgono precise richiesta alla Civica Amministrazione
Restano semplificate le procedure relative all'installazione dei dehors Restano semplificate le procedure relative all'installazione dei dehors Lo rende noto Confesercenti Bat: "Interpretazione di normative sul tema dehors meno dogmatiche e più pragmatiche"
Covid 19, il Comune sostiene le attività economiche: semplificazioni ed esenzioni per dehors Covid 19, il Comune sostiene le attività economiche: semplificazioni ed esenzioni per dehors Ma novità anche sulle Ztl, chiusura dalle 13 alle 16 e anticipazione di quella serale alle 19.30 per consentire le attività di ristorazione anche a pranzo
Comune pronto a concedere spazi pubblici per ripresa attività somministrazione cibi e bevande Comune pronto a concedere spazi pubblici per ripresa attività somministrazione cibi e bevande Ass. Troia: "Possibile utilizzo sede stradale ed esenzione Canone Unico Patrimoniale (ex Tosap)"
Montaruli (Unibat): "Regolamento dehors da rifare" Montaruli (Unibat): "Regolamento dehors da rifare" "Convocare il Tavolo Tecnico presso il comune di Andria e magari sollecitare anche tutto l'arco consigliare, politico ed istituzionale"
Sentenza Tar sui dehors, Confersercenti Bat: "I regolamenti vanno condivisi e concertati" Sentenza Tar sui dehors, Confersercenti Bat: "I regolamenti vanno condivisi e concertati" Il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina interviene sulla recente decisione del giudice amministrativo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.