Onorevole Mariangela Matera
Onorevole Mariangela Matera
Politica

Dati forze dell'ordine sul territorio della BAT, On. Matera (Fdi): «Ora al lavoro per rafforzare le risorse a disposizione»

Parla la deputata di Fratelli d'Italia al termine degli incontri con i rappresentanti delle forze dell'ordine del territorio

«Facciamo nostre le forti preoccupazioni del Procuratore della Repubblica di Trani dott. Renato Nitti e di tutte le Forze dell'Ordine che ho personalmente incontrato in questi giorni sul territorio della BAT. Serve un piano per rafforzare le risorse a disposizione dei comandi di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, per evitare che episodi di criminalità aumentino sui nostri territori». Parole della deputata di Fratelli d'Italia Mariangela Matera che è intervenuta su di un tema particolarmente importante per il nord barese: la sicurezza e l'aumento necessario di forze inquirenti e di controllo.

«In questi giorni, negli incontri avuti con le Forze dell'Ordine, abbiamo constatato questo grave problema che mette a rischio la sicurezza dei cittadini. E' difficile immaginare come le condizioni di lavoro siano davvero molto complesse per le nostre forze di polizia – spiega l'On. Mariangela Matera - Mi ha fatto molto riflettere il dato, per esempio, che mentre in Italia c'è una media di un carabiniere ogni 650 abitanti, nella BAT siamo ad un carabiniere ogni 1000 abitanti. Ora subito al lavoro per rafforzare il contingente a disposizione sul territorio perché obiettivo di tutti deve essere ridimensionare dei problemi atavici con la criminalità e che bloccano lo sviluppo delle nostre imprese».
Onorevole Mariangela Matera
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" On. Matera (FdI): "Felici per entrata del Murgeopark nella rete globale Unesco" "E'qualcosa di straordinario per il nostro territorio e per la Puglia intera"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   Sicurezza Andria, on. Matera (FdI): “Percorso unitario per combattere preoccupante escalation di violenza”   "Occorre denunciare e segnalare, costruendo un fronte comune per dare una mano alla squadra Stato per riuscire a garantire più sicurezza"
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ridicole e fuorvianti le accuse del Pd Andria su azioni del governo Meloni” "Il Governo Meloni sin dal suo insediamento ha messo in campo azioni incisive sui temi della sicurezza e della lotta alla mafia"
Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" Europa, on. Matera (FdI): "L'Unione torni competitiva" "L’obiettivo primario deve essere il raggiungimento di un’indipendenza energetica"
Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” Foibe, on. Matera (FdI): “Ricordare per preservare la verità storica. Combattere l'indifferenza” "Non solo ricordare ma preservare la verità di quanto successo e trasferirlo alle nuove generazioni"
Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Congresso Fratelli d’Italia Andria: tre i candidati alla segreteria cittadina Sono Donatella D’Ambrosio, il segretario cittadino uscente Sabino Napolitano ed il giovane Lorenzo Miani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.