Eventi e cultura

"Dario Maltese canta De Andrè" al chiostro del Seminario vescovile di Andria

In programma domenica 19 maggio, a partire dalle ore 19.45

A vent'anni dalla scomparsa di Fabrizio de Andrè, domenica 19 maggio con ingresso alle ore 19.45 e inizio concerto alle ore 20.00, presso il semininario vescovile di Andria, ci sarà l'occasione di rivivere le emozioni del cantautore genovese, in compagnia del progetto musicale "Dario Maltese canta De Andrè".

La band, composta da Dario Maltese (voce), Dario Di Stefano, (voce e armonica a bocca), Pierpaolo Mingolla, (fisarmonica), Walter Di Serio,(chitarre) ripercorreranno i brani più significativi della carriera di uno dei più grandi cantautori italiani ed europei del '900. Guida all'ascolto a cura di don Salvatore Miscio, grande conoscitore e studioso di Fabrizio De Andrè che, accompagnerà l'esibizione con interessanti riflessioni e approfondimenti. Inoltre anticipando l'arrivo presso il seminario è possibile apprezzare la mostra gratuita "Il Vangelo secondo Giotto" allestita nella Chiesa del Carmine , con all'interno pannelli fotografici che ricostruiscono l'opera di Giotto realizzata nella Cappella degli Scrovegni.

Il gruppo barese, nato nel 2009, è attualmente composto oltre che dalla voce solista, da altri giovani musicisti pugliesi che al completo raggiungono i dieci elementi. Vanta oltre 200 concerti ed annovera importanti esibizioni nei più suggestivi luoghi della Puglia, della Campania, della Calabria, del Lazio, della Basilicata, della Sardegna, della Liguria, riscontrando grande successo tra il pubblico

Contributo di 10 euro. Per info e prenotazioni contattare il seguente numero: 331.6029161
IMG WA
  • tributo de andrè
  • dario maltese
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.