Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»
Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»
Cronaca

Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»

Nelle vie centrali della città l'inciviltà al posto della festa: in periferia cumuli di sacchetti. I «Luisito» di Corso Cavour e Viale Crispi rotti: verso Castel del Monte e Santa Lucia tanti rifiuti

Si chiamano «Luisito» e sono i bidoncini posti nelle vie cittadine di Andria per permettere la raccolta degli escrementi degli animali domestici. I bidoni, pur con qualche difficoltà, stavano funzionando al meglio. Ma «Capodanno» ha portato una brutta sorpresa per i tanti cittadini che usufruivano di questo servizio: nelle centralissime vie cittadine, Viale Crispi e Corso Cavour, infatti, i «Luisito» sono stati devastati e completamente rotti con buona pace dei festeggiamenti e tanto rammarico per un piccolo passo indietro.

Ignoti hanno scelto di sfogare la loro idea di festa su dei bidoncini che tentano di tener pulita la città da una fastidiosa abitudine sopratutto dopo l'inizio della raccolta differenziata porta a porta. Ora i «Luisito» fanno bella mostra, rotti, in quelle due vie con la speranza che possano esser al più presto sostituiti e che i responsabili comprendano il gesto deprecabile che hanno compiuto.

Dello stesso tenore, invece, il cumulo di rifiuti e lo spettacolo non certo edificante mostrato sulla Strada Statale 170 che collega Andria al Castel del Monte: come ogni anno, infatti, al chilometro 8 ha fatto bella mostra di se, sia dopo il Natale che dopo il Capodanno, un grosso cumulo di sacchetti. Uno spettacolo non certo edificante ed una tradizione purtroppo difficile da scalfire nonostante l'inizio della «Differenziata» spinta. Nelle immediatezze di Santa Lucia, i nostri lettori, ci segnalano una situazione analoga anch'essa alquanto difficile da comprendere. Le feste sembrano aver riportato alla mente vecchie abitudini che speriamo, anno dopo anno, possano esser estirpate magari con controlli e multe sempre più puntuali.
5 fotoDanneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»
Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»Danneggiamenti post «Capodanno»: distrutti i bidoni per «escrementi»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.