Stradina di campagna, un tratturo tra gli ulivi
Stradina di campagna, un tratturo tra gli ulivi
Territorio

Dalla Puglia al mondo, il viaggio dei prodotti locali

Convegno nella masseria Terre di Traiano

Dalla Puglia al mondo: sulle rotte dell'agricoltura e del cibo è il titolo di un convegno sul viaggio che i prodotti locali compiono ogni giorno dal Tacco d'Italia ai Paesi di tutto il mondo. Non solo cibo, quindi, ma cultura e identità del territorio. Giovedì 14 maggio alle ore 10.30, nella masseria Terre di Traiano, si affronterà una discussione sul tema con un parterre di autorevoli relatori fra diplomatici, docenti universitari e addetti ai lavori. L'evento sarà anche l'occasione per riflettere sull'annosa questione della Xylella, il batterio che rischia di mettere in ginocchio l'agricoltura pugliese e il relativo indotto.

Il convegno, organizzato dall'associazione A tratti, dalla masseria Terre di Traiano e dal Gal Le città di Castel del Monte, vuol essere un momento di confronto fra operatori economici, istituzioni e mondo della ricerca, su temi dall'indubbia valenza strategica per il territorio e, segnatamente, per il comparto. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare il 3478046809 o il 0883569474.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.