Officina San Domenico
Officina San Domenico
Eventi e cultura

Dal 10 al 12 novembre: in Officina con "Prima le idee"

Appuntamento presso il Laboratorio Urbano "Officina San Domenico"

"Prima le idee. Senza limiti e confini" si svolgerà nella Città di Andria dal 10 al 12 novembre 2017, presso il Laboratorio Urbano "Officina San Domenico" in via Sant'Angelo dei Meli n. 36 (Andria - Centro Storico).

Una iniziativa, questa, che vuole favorire il confronto e la partecipazione dei cittadini alla vita politica territoriale e nazionale, attraverso i "tavoli di partecipazione" e i dibattiti con esperti ed esponenti di rilievo del panorama sociale e politico-culturale del Paese. Prima le idee è una kermesse, senza simboli di partito, che vuole riunire i cittadini che si riconoscono nei valori e nelle idee di centrodestra.

In particolare, il filo conduttore dell'edizione di quest'anno si muove lungo il diverso senso che di epoca in epoca gli uomini hanno dato ai concetti di "limite" e "confine". In una società, in un mondo senza più limiti e confini, cerchiamo di ridefinire noi stessi, la nostra storia e le nostre azioni, partendo dai macro fenomeni globali e giungendo ai micro fenomeni locali, analizzandoli sotto i vari aspetti politici, economici, sociali e culturali.

"Partire dalle idee vuol dire uscire dagli schemi dell'individualismo e concentrarsi sulla meritocrazia", fanno sapere gli organizzatori, "Ciò che verrà proposto nei tavoli di lavoro potrà essere al centro dell'azione politica di tutte le realtà che vi prenderanno parte. Crediamo che soprattutto i giovani di centrodestra, compresi in particolare quei ragazzi che non hanno svolto ancora un'esperienza politica, debbano sentirsi fautori del proprio presente e artefici del domani".

Per ulteriori informazioni o visionare il programma completo della manifestazione è possibile visitare il sito www.primaleidee.it o scrivere all'indirizzo e-mail info@primaleidee.it.
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Alla mancanza ci ribelliamo!”. In Officina San Domenico si costruisce il Teatro (In)Stabile Alla mancanza ci ribelliamo!”. In Officina San Domenico si costruisce il Teatro (In)Stabile Danio Manfredini, César Brie e Marco Baliani tra i protagonisti della rassegna “Teatri ribelli”, a cura della Compagnia Kuziba e Capitalsud
All’Officina San Domenico la prima “Domenica Agricola” All’Officina San Domenico la prima “Domenica Agricola” Con Donato Laborante, Pino Basile e in collaborazione con Capitalsud e Exp’orto
Arriva all'Officina San Domenico di Andria il Nazra Palestine Short Film Festival Arriva all'Officina San Domenico di Andria il Nazra Palestine Short Film Festival 10-11-12 ottobre: tre giornate di cinema e l’incontro con la regista pluripremiata Annie Sakkab
Emergenze musicali, il meglio della world music arriva ad Andria Emergenze musicali, il meglio della world music arriva ad Andria In Officina San Domenico unici appuntamenti per viaggiare tra i suoni del Mediterraneo
Officina San Domenico ad Andria riapre sulle orme di Michela Murgia: un percorso femminista e queer Officina San Domenico ad Andria riapre sulle orme di Michela Murgia: un percorso femminista e queer Il 23 agosto CapitalSud riparte da Svergognat* con talk, spettacoli e incontri con il contributo del bando regionale Futura 2.0
Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana" A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"
Domenica di risate in Officina: torna Velia Lalli, la santa patrona della stand up comedy Domenica di risate in Officina: torna Velia Lalli, la santa patrona della stand up comedy Penultimo appuntamento con la rassegna comica, in scena “Outlet” alle ore 21.30
"Quando vivere nella tua città ti avvelena": se ne parla all'Officina San Domenico "Quando vivere nella tua città ti avvelena": se ne parla all'Officina San Domenico Ultimo appuntamento di "Visioni Scomode" mercoledì 5 giugno, con l'evento “BANGARANG”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.