Il gruppo
Il gruppo "Gioventù Nazionale Andria" in campo contro il disagio giovanile
Vita di città

“Custodisci un sogno, la vita ti sorride”: Gioventù Nazionale Andria in campo contro il disagio giovanile

"Una multifattorialità di cause intaccano il benessere della nostra generazione, negli ultimi anni precipitata in un vortice. Vogliamo dar voce agli invisibili"

"Custodisci un sogno": è il titolo della campagna che Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, ha sviluppato e promosso in tutta Italia per ostacolare il complesso fenomeno del disagio giovanile. Lo ha fatto anche nella città di Andria, dove sabato pomeriggio, i membri del nucleo cittadino, sono scesi tra giovani con un gazebo e del materiale informativo (depliant e questionari) nel centralissimo Viale Crispi.

«Dall'ansia alla depressione, passando per i DCA (anoressia e bulimia) fino ai comportamenti suicidari: uno stigma sociale che ancora oggi desta una preoccupante indifferenza all'interno della nostra società. Una multifattorialità di cause intaccano il benessere della nostra generazione, negli ultimi anni precipitata in un vortice. Vogliamo dar voce agli invisibili, attraverso una campagna che è anche motivazionale e invita a fare del proprio meglio per vivere al massimo», afferma Andrea Di Matteo, coordinatore cittadino di GN. L'iniziativa giungerà anche in altri comuni della provincia Bat.

Sabato mattina, si è partiti dalla città di Bisceglie: «L'intenzione -spiega il presidente della federazione provinciale Riccardo Alicino- è quella di instaurare un dialogo diretto con la nostra generazione, immedesimandosi nel tema e fornendo informazioni. L'attualità della tematica, le ripercussioni sull'emotività e lo stato di salute di troppi nostri coetanei, i dati relativi ai disturbi del comportamento in crescita, la scarsa conoscenza tra i più giovani del fenomeno ci obbligano ad insistere. Dobbiamo iniziare a vivere credendo in noi stessi, per scoprire che, in fondo, la vita ci sorride!»
unnamedBANCHETTOBANCHETTOBANCHETTOBANCHETTO
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
“Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! “Prima le Idee”, Gioventù Nazionale: “destra dibatte, sinistra rosica”! Riflessione politica a margine della X edizione della manifestazione Prima le Idee - Ritorno al Futuro
“Zaino Solidale”, al via la campagna di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Andria “Zaino Solidale”, al via la campagna di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Andria In vista del nuovo anno scolastico. La raccolta avverrà in in Piazza Sannazaro, 2
Tratta Bari-Nord, Gioventù Nazionale alza la voce: «Più disagi che corse!» Tratta Bari-Nord, Gioventù Nazionale alza la voce: «Più disagi che corse!» E nelle prossime ore una petizione rivolta a Ferrotramviaria e Regione Puglia
GN Andria: "Voto per studenti fuori sede, ecco come fare!" GN Andria: "Voto per studenti fuori sede, ecco come fare!" Alicino (GN) e D’Ambrosio (AU): "Provvedimento rappresenta la forza dei fatti contro i fiumi di parole: adesso esercitiamo questo nostro diritto!"
Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria Il tema dell’emigrazione giovanile, al centro di un incontro di Gioventù Nazionale Andria «Il domani appartiene certamente a noi, ma appartiene altresì al futuro delle nostre città»
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: donate uova di Pasqua ad diverse comunità andriesi Piccoli ma apprezzabili gesti fanno la differenza. Ciò che si dà non sempre torna, ma quel che doniamo è ciò che scegliamo
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" Gioventù Nazionale, foibe ed esodo: "No a revisionismi nelle scuole!" "Taglio riduzionista e giustificazionista della narrazione sul Giorno del Ricordo durante un convegno presso l’Ites-Les Carafa"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.