Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Attualità

Cresce il consenso per Giovanna Bruno: Prima, come sindaca gradita in Puglia, secondo il Sole 24Ore

Nella classifica nazionale della Governance Poll si attesa al 25° posto. Due punti in più rispetto al 2023

E' un esame superato a pieni voti quello che conquista Giovanna Bruno, Sindaca più gradita in Puglia, tanto da salire al 25° posto della graduatoria nazionale stilata come ogni anno da "Il Sole 24Ore" con il 56,5, per la Governance Poll 2024. Se rispetto al 2020 la Prima cittadina della Città fidelis, arretra rispetto al punteggio di 58,9 di quando fu eletta -era andata al ballottaggio e quindi era un dato che scaturiva dalle urne-, il suo gradimento è salito anno per anno, guadagnando nel 2023 il lusinghiero dato del 54,5.

Grande soddisfazione stamane, lunedì 15 luglio in seno all'amministrazione comunale e tra i partiti che la sostengono, alla lettura dei dati contenuti a pagina 3 del più appezzato giornale economico finanziario italiano. Il sindaco di Parma, al primo posto mentre quello di Napoli Manfredi é al secondo, sul podio anche Michele de Pascale (Ravenna), Sala solo diciannovesimo mentre Roma con Gualtieri penultima i dati ripotati in tutta evidenza da "Il Sole 24Ore".

I sindaci continuano così ad incarnare non solo l'istituzione più riconosciuta (e più vicina) ai cittadini, ma anche coloro che più di altri amministratori pubblici hanno quell'affidabilità che altri politici non hanno, definito questo un "ingrediente non marginale" di un successo elettorale determinante, rispetto alla crisi di molti partiti e movimenti politici nazionali.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Ad Andria i dati tumori in linea con quelli regionali: più diffuso nelle donne alla mammella Alle battute finali il Profilo della Salute, atteso da oltre un ventennio
Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ruba portafoglio e carte di credito: identificato e denunciato dalla Polizia Locale di Andria, sezione Giudiziaria Ecco perché bisogna sempre confidare nelle forze dell'ordine!
Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Asili nido comunali nei quartieri San Valentino e 167 nord: aggiudicati i lavori Il Settore Lavori Pubblici ha proceduto a validare il progetto esecutivo e si è andati a gara
Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” Asili nido a rischio chiusura dopo taglio fondi PNRR. Sindaco Bruno: “Sud penalizzato. Pronti alla protesta” La vicenda è oggetto anche di una interrogazione parlamentare che sarà presentata nelle prossime settimane
Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Accoglienza migranti, la Flai Cgil non invitata al tavolo di Andria Riglietti: “Dopo nostra richiesta di incontro un comunicato del Comune informa della riunione, ma le organizzazioni sindacali ignorate”
Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Specchione Ignoti malviventi in azione, incuranti delle ore centrali della giornata
Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo Incidente tra due auto ad Andria: i feriti trasportati al Bonomo E' accaduto questo pomeriggio attorno alle 15,30 sulla SP234 tra Corato e Minervino
2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune 2 novembre, in Cimitero un'installazione artistica nel pressi della fossa comune Griner: "Così diamo dignità ad un luogo sacro come il nostro campo santo"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.