Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Sindaco Bruno alla manifestazione della Capitale
Attualità

Cresce il consenso per Giovanna Bruno: Prima, come sindaca gradita in Puglia, secondo il Sole 24Ore

Nella classifica nazionale della Governance Poll si attesa al 25° posto. Due punti in più rispetto al 2023

E' un esame superato a pieni voti quello che conquista Giovanna Bruno, Sindaca più gradita in Puglia, tanto da salire al 25° posto della graduatoria nazionale stilata come ogni anno da "Il Sole 24Ore" con il 56,5, per la Governance Poll 2024. Se rispetto al 2020 la Prima cittadina della Città fidelis, arretra rispetto al punteggio di 58,9 di quando fu eletta -era andata al ballottaggio e quindi era un dato che scaturiva dalle urne-, il suo gradimento è salito anno per anno, guadagnando nel 2023 il lusinghiero dato del 54,5.

Grande soddisfazione stamane, lunedì 15 luglio in seno all'amministrazione comunale e tra i partiti che la sostengono, alla lettura dei dati contenuti a pagina 3 del più appezzato giornale economico finanziario italiano. Il sindaco di Parma, al primo posto mentre quello di Napoli Manfredi é al secondo, sul podio anche Michele de Pascale (Ravenna), Sala solo diciannovesimo mentre Roma con Gualtieri penultima i dati ripotati in tutta evidenza da "Il Sole 24Ore".

I sindaci continuano così ad incarnare non solo l'istituzione più riconosciuta (e più vicina) ai cittadini, ma anche coloro che più di altri amministratori pubblici hanno quell'affidabilità che altri politici non hanno, definito questo un "ingrediente non marginale" di un successo elettorale determinante, rispetto alla crisi di molti partiti e movimenti politici nazionali.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.