Pier Luigi Lopalco
Pier Luigi Lopalco
Vita di città

Covid, Lopalco: «Importante vaccinare studenti prima inizio scuola»

Intanto sono 3.743.783 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino a ieri in Puglia

«E' importante che gli studenti siano vaccinati prima dell'inizio dell'anno scolastico e soprattutto il più possibile vicino all'inizio dell'anno scolastico in maniera che la vaccinazione sia fresca e che, quindi, la durata della protezione possa coprire tutto l'anno scolastico». Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, a margine di un evento organizzato da Acquedotto pugliese come riportato su Ansa Puglia.
«Ecco perché - ha aggiunto - abbiamo pensato a un avvio di campagna dopo il 23 agosto, questo ci permetterebbe di avere la maggior parte della popolazione studentesca pronta per l'avvio dell'anno scolastico che da noi e verso il 20 settembre».
Intanto sono 3.743.783 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino a ieri in Puglia (dato aggiornato alle 6 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 91 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 4.114.320: la Puglia si attesta al primo posto tra le regioni italiane per capacità vaccinale). Tramite La Puglia ti vaccina – www.lapugliativaccina.regione.puglia.it chi soggiorna per turismo in Puglia per almeno due settimane può manifestare il proprio interesse a ricevere la seconda dose del vaccino anti Covid-19 in una delle sedi vaccinali pugliesi. Dopo essere stati contattati dalla Asl, nel giorno della vaccinazione sarà necessario portare con sé l'attestazione della prima dose con le indicazioni di data e tipo di vaccino somministrato.
  • prof. Pietro Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Abaterusso, Articolo Uno Puglia e candidature Pd: "Sulla scelta delle candidature scritta brutta pagina che deve essere cancellata” Abaterusso, Articolo Uno Puglia e candidature Pd: "Sulla scelta delle candidature scritta brutta pagina che deve essere cancellata” "Ci è stato assicurato che ciò sarebbe accaduto, nei fatti è successo esattamente il contrario"
Convegno cittadino il 20 maggio: “Le vaccinazioni tra obbligo e realtà. Diritti fondamentali a confronto” Convegno cittadino il 20 maggio: “Le vaccinazioni tra obbligo e realtà. Diritti fondamentali a confronto” Organizzato dal Circolo della Sanità con l’Associazione Avvocati Andriesi e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute
L'ex assessore Lopalco: “In Italia una pandemia di tamponite acuta. Serve buon senso” L'ex assessore Lopalco: “In Italia una pandemia di tamponite acuta. Serve buon senso” "Con il ritorno a scuola e la variante Omicron ci saranno effetti drammatici con file bibliche e blocco del tracciamento"
Lopalco annuncia: «Consegnata la lettera con mie dimissioni irrevocabili» Lopalco annuncia: «Consegnata la lettera con mie dimissioni irrevocabili» Emiliano ha accettato le dimissioni, trattenendo per sé la delega alla Sanità
Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» Lopalco si dimette. Emiliano: «Ripensaci» I rumors di un addio trovano riscontro ma il governatore auspica una riconsiderazione
Assunzioni in Sanitaservice: "La confusione regna sovrana" Assunzioni in Sanitaservice: "La confusione regna sovrana" Il consigliere regionale Saverio Tammacco (Gruppo Misto): "Manca un criterio unico per reclutare personale"
Vaccini anti-Covid, Lopalco: "Richiamo per tutti" Vaccini anti-Covid, Lopalco: "Richiamo per tutti" Secondo l'epidemiologo "per uscire dalla emergenza pandemica bisogna vaccinare, vaccinare, vaccinare"
Servizio 118 nella Bat: si discute in Regione della mancata attuazione della centrale operativa Servizio 118 nella Bat: si discute in Regione della mancata attuazione della centrale operativa Intanto sarà potenziato con più medici per le città di Canosa di Puglia e Trani
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.