Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Covid, il Sindaco Bruno denuncia gli assembramenti a Castel del Monte

Lo sfogo del Primo Cittadino nel suo consueto video serale

Il sindaco Giovanna Bruno avvia il suo consueto video serale denunciando lo spostamento, soprattutto nel weekend, di tanti cittadini andriesi a Castel del Monte. Con un accento di ironia inizia così il suo discorso: «Tanti cittadini andriesi hanno riscoperto il piacere della campagna: come se nulla fosse, si sono recati al Castel del Monte. Non potendo andare a Barletta o a Trani hanno riscoperto, improvvisamente, l'amore per la natura, nonostante ci siano i divieti di assembramento».

Il sindaco, anche questa volta, accompagna le sue parole con alcune immagini che ritraggono file di macchine parcheggiate lungo la provinciale n.8 che conduce al maniero federiciano: «Si incontrano in questo luogo solo per "far comunella". Emettiamo ordinanze per chiudere luoghi pubblici e il centro storico, chiediamo ai commercianti di aiutarci oltre che invitare i cittadini stessi ad assumere atteggiamenti responsabili. E poi esiste una porzione della comunità che non rispetta le ordinanze e per giunta si lamenta che non esistono controlli!! Una città che ha tantissimi altri problemi a cui pensare piuttosto che monitorare costantemente chi crea assembramento o chi fuma in gruppo senza mascherina, come se nulla fosse. Questa è una emergenza! Il sindaco non può chiudere tutto. I numeri sono in aumento! Il personale sanitario è in difficoltà e l'ossigeno nelle farmacie non c'è. Evitiamo pertanto di fare assembramento!».

Il Primo Cittadino conclude la diretta ringraziando i giovani della sezione Misericordia di Andria che hanno realizzato un video per sensibilizzare maggiormente l'uso di dispositivi di sicurezza e l'adozione di atteggiamenti responsabili per far fronte all'emergenza sanitaria: «Non è così difficile tornare alla normalità, ma questo passa anche attraverso un sacrificio di tutti. E il sacrificio che ci viene chiesto è quello di essere attenti: nessuno ci sta impedendo di passeggiare, ma facciamolo rispettando le regole. Mi scuso, solo, con quei cittadini che in maniera silenziosa e virtuosa stanno facendo la loro parte anche nel rispetto di tutti».
  • giovanna bruno
  • Castel del Monte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Ufficiale: Andria è nel Geoparco Unesco dell'Alta Murgia Ufficiale: Andria è nel Geoparco Unesco dell'Alta Murgia La proclamazione a Parigi. Sarà il dodicesimo in Italia
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Grande partecipazione ad Andria per l'Ecotrail Castel del Monte Grande partecipazione ad Andria per l'Ecotrail Castel del Monte Sono stati 263 i partecipanti della manifestazione organizzata dal Gruppo Maratoneti Andriesi
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
Un ospite d’eccezione all’Ecotrail Castel del Monte Un ospite d’eccezione all’Ecotrail Castel del Monte Domenica 30 marzo il raduno presso il maniero federiciano
Castel del Monte dà il benvenuto alla primavera inaugurando il servizio “Pet Friendly” Castel del Monte dà il benvenuto alla primavera inaugurando il servizio “Pet Friendly” A disposizione dei visitatori, il noleggio di trasportini per animali di piccola taglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.