Scuola
Scuola
Vita di città

Covid e scuola, la dirigente Grazia Suriano: "Solo come misura cautelativa alcune classi frequentano a distanza"

Sulla pagina Facebook dell'I.C. Verdi-Cafaro: "È fondamentale chiarire che nella scuola non c’è alcun focolaio"

"Al fine di contrastare informazioni distorsive e placare allarmismi inutili che, in alcuni casi, sfociano nel gossip incontrollato di 'nullafacenti', sono costretta a scrivere un messaggio di chiarimento per quanto riguarda la gestione dell'emergenza Covid-19 nel nostro Istituto, ovviamente nei limiti consentiti dalla tutela della PRIVACY". Lo scrive la dirigente dell'I.C. Verdi-Cafaro sulla pagina Facebook della scuola per chiarire delle voci che stanno circolando.
"Il nostro Istituto si sta comportando in maniera egregia e responsabile. La Scrivente, l'RSPP e il COMITATO COVID hanno lavorato nei mesi estivi per preparare un efficiente protocollo per il rientro a scuola in sicurezza, con tutte le misure utili per ridurre il rischio di contagio nella struttura scolastica e scongiurare il doppio turno; solo a titolo esemplificativo: dispenser gel in tutte le aule, distanziamento, adattamento spazi… e tanto altro ancora. È fondamentale chiarire che nella Scuola non c'è alcun focolaio: il contagio è all'esterno della scuola.
SOLO COME MISURA CAUTELATIVA alcune classi del nostro Istituto frequentano a distanza.
Tanto si è reso necessario in attuazione dei protocolli anticontagio per consentire la PREVENZIONE SANITARIA finalizzata a tutelare la SALUTE PUBBLICA dell'intera comunità scolastica.
Ringrazio i docenti delle classi coinvolte che, con grande spirito di adattamento, hanno messo in moto la didattica a distanza e promosso dinamiche rassicuranti per bambini e famiglie; ringrazio i genitori e i bambini che con grande collaborazione stanno gestendo questa situazione complicata.
Ringrazio il personale ATA che sta svolgendo con grande diligenza e attenzione il proprio lavoro.
Confido nello spirito di solidarietà e di collaborazione di tutti, nella consapevolezza che questa situazione complicata può riguardare ciascuno di noi da un momento all'altro.
Mi sento di dire che la nostra scuola è un luogo sicuro. Vorrei poter dire altrettanto di ciò che accade fuori!
La nostra scuola ha provveduto a sanificare gli ambienti secondo le indicazioni del Dipartimento di prevenzione.
Resto a disposizione per coloro che volessero informazioni certe e direttamente dalla 'fonte'", conclude Suriano.
  • scuola elementare verdi andria
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • coordinamento verdi andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria: “La mia biblioteca? E’ un giardino” Festa dell’Albero 2024 all'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria: “La mia biblioteca? E’ un giardino” La scuola è diventata un giardino di apprendimento, dove la lettura e la natura si sono incontrate in un abbraccio di conoscenza e creatività
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.