Sala cinematografica
Sala cinematografica
Bandi e Concorsi

Corti cinematografici: pubblicato un bando per giovani filmaker

Youfilmaker premierà 10 artisti che tratteranno un tema "sociale"

Al via il bando di concorso Youfilmaker, rivolto a giovani registi tra i 18 ed i 30 anni, che hanno già realizzato opere brevi, massimo 15 minuti, e che trattino un tema "sociale". Le opere dovranno pervenire (caricate sul sito www.youfilmaker.org) entro il 31 Gennaio 2015. Partner dell'evento la Cineama già protagonista ad Andria con il progetto "In Contatto". YouFilmaker, Festival internazionale del corto giovanile, nasce dalla volontà di supportare l'espressione giovanile su temi legati alle migrazioni, pace, sviluppo sostenibile, educazione, diversità e altri temi sociali, attraverso la creazione di audiovisivi di vario formato, come corti, documentari, spot, in modalità partecipative e in interfaccia con professionisti.

YouFilmaker si concluderà con un Festival di quattro giorni a Napoli dal 22 al 25 marzo 2015 aperto al pubblico. I partecipanti al contest sono suddivisi in tre categorie: Filmmaker Pro (professionisti e filmmaker indipendenti tra i 18 ed i 30 anni), Filmmaker Scuola (scuole secondarie di I e II grado italiane, dell'Unione Europea e dell'area di vicinato) e Filmmaker Scuola Campania (scuole secondarie di I e II grado della regione Campania). Le opere dovranno trattare uno dei temi sociali summenzionati. Saranno ammesse esclusivamente opere audiovisive originali, ultimate dopo il 1 gennaio 2012; sarà data priorità alle opere inedite.

Il vincitore di ogni categoria sarà ospitato a New York per prendere parte, all'inizio di dicembre 2015, alla serata di premiazione del Festival Plural + di Alliance of Civilization presso la sede delle Nazioni Unite. I video vincitori saranno proiettati nelle sale cinematografiche che aderiranno al progetto. Oltre a Cineama, piattaforma digitale per la creazione, produzione e distribuzione di film indipendenti, anche: Alliance of Civilization, Mentoring USA, Università degli studi di Roma "La Sapienza", Giffoni Film Festival, Idicom, Associazione Orion di Algeciras (Spagna), Associazione Darna Theatre di Tangeri (Marocco).

Regolamento: www.youfilmaker.org/it/regolamento
Scheda d'iscrizione: www.youfilmaker.org/it/scheda-iscrizione
Per ulteriori informazioni: www.youfilmaker.org/it/
  • bando
Altri contenuti a tema
Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri I requisiti ed i tempi di presentazione della domanda
Architettura rurale, riaperti i termini del bando per recuperare edifici storici Architettura rurale, riaperti i termini del bando per recuperare edifici storici Le domande dovranno essere inviate entro le ore 16:59 del 29 luglio
La Regione mette a disposizione 15 mln di euro con il bando "Pass laureati 2018" La Regione mette a disposizione 15 mln di euro con il bando "Pass laureati 2018" Rimborsate le spese per iscrizione a master, per il trasporto pubblico, per il vitto, per l'alloggio e per la polizza fidejussoria
Bando OSS: termine prorogato al 23 marzo Bando OSS: termine prorogato al 23 marzo Ass. Leo: "Vogliamo garantire la più ampia partecipazione all'avviso"
Pugliapromozione, pubblicato bando per 25 assunzioni Pugliapromozione, pubblicato bando per 25 assunzioni Conca (M5S): "Perchè limitare accesso a chi ha esperienza nelle società in house regionali?"
Pass laureati: ieri l’incontro alla “Ceci” per chiarire modalità e dubbi Pass laureati: ieri l’incontro alla “Ceci” per chiarire modalità e dubbi Ass. Leo e cons. Zinni: «In programma “Pass laureati 2 e 3” per sostenere alloggio e integrazione con le imprese»
Regione assume tecnici per ambiti territoriali Regione assume tecnici per ambiti territoriali Oggi sul bollettino ufficiale il bando per le domande
Bando rigenerazione urbana, il Comune apre ai cittadini Bando rigenerazione urbana, il Comune apre ai cittadini Il 29 agosto il primo incontro con le Consulte
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.