Provincia Bat
Provincia Bat
Convegni

“Corruzione e illegalità: tra prevenzione e repressione”

Seminario formativo gratuito per dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione

"Corruzione e illegalità: tra prevenzione e repressione. Legge 6 novembre 2012, n. 190: un'ambiziosa riforma sul duplice binario dell'intervento preventivo e dell'azione repressiva". E' questo il titolo del ciclo di incontri che intendono fornire ai dirigenti della Pubblica Amministrazione, ai funzionari ed agli operatori del settore una puntuale illustrazione delle problematiche più attuali e dei più recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa, contabile e penale nella materia dell' anticorruzione, anche con riferimento ai profili di responsabilità erariale all'esito dell'accertamento di atti corruttivi.

Il convegno, che si terrà nei giorni 2,4 e 11 luglio, sarà diviso in tre moduli e cinque conferenze, sarà coordinato dal Segretario Generale della Provincia, Maria De Filippo, e vedrà la presenza di Magistrati Amministrativi, Magistrati Contabili, Docenti Universitari, Avvocati specializzati in diritto amministrativo e penale e con specifica esperienza in materia di anticorruzione. La frequenza ai seminari è gratuita e rivolta ai dirigenti e funzionari della Provincia di Barletta - Andria - Trani e dei dieci Comuni, oltre ai Comuni di Corato e Molfetta ed agli iscritti al Consiglio dell'Ordine Avvocati di Trani.

Tutti i moduli si svolgeranno presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria. I nominativi dei partecipanti potranno essere trasmessi, entro le ore 12.00 di lunedì 30 giugno 2014 alle ore 12.00, all'indirizzo e-mail helpdesk@infobat.it. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla conclusione del ciclo dei seminari.

L'adesione alle sessioni di interesse dell'evento potrà essere effettuata on line tramite registrazione sul Portale Istituzionale della Provincia (www.provincia.bt.it), cliccando sul logo relativo all'evento. Per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Trani l'accreditamento deve avvenire tramite il sistema "Riconosco". Il ciclo di incontri è promosso dalla Segreteria Generale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Magistrati e con il patrocinio e l'accreditamento del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Indice della criminalità 2024, la Bat al primo posto in Italia per i furti d'auto Indice della criminalità 2024, la Bat al primo posto in Italia per i furti d'auto I risultati del report del Sole 24 Ore basato sul numero di denunce dei reati
Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Pericolosità idraulica e geomorfologica: 100% di rischio per tutti i Comuni della Bat Già 120 gli eventi estremi che si sono abbattuti sulla Puglia nel 2024, di cui 18 solo in questi primi giorni di settembre
Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno e Lorenzo Marchio Rossi eletti delegati al Congresso nazionale di Ali Giovanna Bruno, Presidente Ali Puglia: "Con Ricci anni di importante rilancio, nuovo Presidente avrà nuove sfide e obiettivi”
Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Guardia di Finanza Bat: avvicendamento al Comando del Gruppo Giunge il Maggiore Arcangelo Marchesani, proveniente dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.)
Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia Cataste di rifiuti abbandonati insudiciano le strade della Bat: la denuncia del Sindacato di Polizia La proposta di installare delle telecamere, le cosiddette fototrappola
Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Assenze in consiglio provinciale, Tupputi: “Non partecipo a giochi al massacro. Avanti col cuore per la mia comunità” Nota della consigliera provinciale, Rosa Tupputi che replica alla nota dei consiglieri di maggioranza
La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica La Provincia approva definitivamente il suo Piano per la Mobilità Ciclistica Le novità per il territorio per intensificare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto
Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza "La reiterazione continuata, segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.