Giovanni Vurchio JPG
Giovanni Vurchio JPG
Vita di città

Coronavirus, Vurchio: «Parrucchieri ed estetiste rispettino le norme come tutti»

La nota del segretario cittadino del Partito Democratico

«Restare a casa non deve essere uno slogan ma un comportamento socialmente responsabile per tutelare la salute di tutti ed in particolare di coloro che sono in prima linea per contrastare l'epidemia da Coronavirus», commenta Giovanni Vurchio, segretario del Partito Democratico cittadino.

«Ed è per tale motivo che rivolgo un appello a tutti quei parrucchieri, barbieri ed estetiste che, pur avendo momentaneamente chiuso l'attività, non si scoraggiano e continuano a lavorare incuranti delle disposizioni in materia. A loro ricordo che dopo il DPCM dell'11 marzo i parrucchieri e le estetiste non possono svolgere l'attività in salone né a domicilio recandosi presso l'abitazione dei propri clienti. Possono rischiare di diventare mine vaganti nella società e possono infettare 5 volte di più di un normale paziente. Sono mestieri in cui il contatto è fondamentale pertanto la distanza di sicurezza, pur garantendo le norme igieniche, in studio come anche a casa, non è possibile rispettarla. Oltretutto, è una mancanza di rispetto nei confronti di quei colleghi che stanno rispettando le disposizioni governative.

Lo stesso appello va rivolto ai nostri concittadini affinché possano rispettare in modo assoluto le indicazioni che arrivano dal Governo e dalle Istituzioni locali. Appare pertanto indispensabile chiedere l'intervento del commissario prefettizio e di tutte le forze dell'ordine per vigilare con estrema attenzione e con l'applicazione di tutte quelle misure sanzionatorie - fino al rischio della sospensione della licenza - su questi possibili episodi che potrebbero colpire i soggetti più fragili della nostra comunità e vanificare il lavoro di chi, tutti i giorni, si batte per tutelare la salute pubblica», conclude Giovanni Vurchio.
  • giovanni vurchio
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio "Non possiamo permetterci di sprecare tempo prezioso: la nostra comunità merita rispetto e dedizione"
Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare
Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce "Attenzione sempre crescente verso le esigenze dei cittadini"
Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" Mobilitazione Cittadini per la Salute Pubblica, Vurchio: "Necessario un Piano di localizzazione delle antenne" "Garantire trasparenza e rassicurare la popolazione"
Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto Sfiducia (?) di alcuni consiglieri del csx nei confronti di Vurchio? Il Presidente del Consiglio li invita a venire allo scoperto "Invito i proponenti e gli autori occulti a presentare formalmente questa mozione in Consiglio Comunale"
Residenti di via Scipione l'Africano in consiglio contro l'antenna. Il Presidente Vurchio ringrazia Residenti di via Scipione l'Africano in consiglio contro l'antenna. Il Presidente Vurchio ringrazia "Presenza silenziosa, esempio di dialogo civico, grazie a voi"
Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Elettrosmog: Il Presidente del Consiglio Comunale ringrazia i cittadini per la loro presenza rispettosa e silenziosa Ieri durante i lavori del consiglio comunale
Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi “Un vero politico deve assumere con responsabilità il compito di servire la comunità, lasciando segni positivi e duraturi del proprio impegno"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.