mascherine facciali
mascherine facciali
Attualità

Coronavirus, Ordine dei medici Bat: altre 500 mascherine fornite ai medici di famiglia

Del Vecchio: «Continuiamo ad essere in prima linea e proprio per questa ragione dobbiamo operare nel massimo della sicurezza»

«Come avevo promesso, e alla luce di quello che continua ad accadere, ho provveduto a fornire i medici di mascherine. La donazione di questo lotto di cinquecento mascherine segue quella realizzata giorni addietro. Così arriviamo a mille. Continuiamo ad essere in prima linea e proprio per questa ragione dobbiamo operare nel massimo della sicurezza». Così il dottor Benedetto Delvecchio, segretario provinciale della provincia di Barletta Andria Trani della Fimmg - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.

«Non potevo rimanere indifferente a quello che continua ad accadere e pertanto ho voluto ampliare questa iniziativa che vuole essere una vera e propria messa in sicurezza della salute dei colleghi alla luce del ruolo fondamentale ed indispensabile che stiamo svolgendo in questo momento storico», ha proseguito Delvecchio.
«Purtroppo alla giornata di sabato 4 aprile sono settantasette i medici deceduti per l'epidemia. Tra questi anche un nostro collega pugliese e il presidente dell'Ordine dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese Roberto Stella .- ha precisato il dottor Delvecchio - . Alle loro famiglie sento il dovere di esprimere i sentimenti di cordoglio a nome mio e di tutti i colleghi che rappresento anche in capo all'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Barletta - Andria Trani».
La conclusione: «Vorrei nuovamente precisare che il medico di famiglia è un anello molto importante in questo momento e pertanto ho ritenuto doveroso acquistare altre cinquecento mascherine e metterle a disposizione dei colleghi che ogni giorno sono esposti a rischi. L'integrità della salute del personale sanitario deve essere sempre monitorata con estrema meticolosità. Non possiamo permetterci che ci siano falle in questa catena. In ultimo, ma non per ultimo, mi sia consentito un grazie di cuore a tutti i colleghi e al personale sanitario per l'enorme sforzo che sta producendo in questo momento. La nostra professione di medici è vissuta come una missione a favore della vita dei nostri pazienti. Come ampiamente ribadito rimaniamo a disposizione per tutto».
  • ordine dei medici bat
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Al quartiere di San Valentino un luogo di memoria, riconoscimento e vicinanza. Il discorso della Sindaca Bruno
Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Un bosco urbano con una valore simbolico: ricordare le quasi 400 vittime del Covid
Apnee notturne, dott. De Pascalis: "Se non diagnosticata per tempo può diventare una malattia mortale" Apnee notturne, dott. De Pascalis: "Se non diagnosticata per tempo può diventare una malattia mortale" Le sindrome delle apnee ostruttive del sonno, al centro di un convegno medico organizzato dall’Associazione nazionale dentisti Bari-Bat
Ordine Medici ed Odontoiatri Bat: Giuramento di Ippocrate e consegna targa per i primi 50 anni di laurea dei medici iscritti Ordine Medici ed Odontoiatri Bat: Giuramento di Ippocrate e consegna targa per i primi 50 anni di laurea dei medici iscritti Dottor Delvecchio: "Nostra attività incardinata nei bisogni della società che purtroppo sempre più è bistrattata"
La Asl Bt nuovamente sul podio per le buone pratiche sanitarie La Asl Bt nuovamente sul podio per le buone pratiche sanitarie Riconoscimenti dalla Fondazione Onda per la gestione del tumore della prostata
Sciopero personale sanitario: nutrita l'adesione dalla Bat per la manifestazione nella Capitale Sciopero personale sanitario: nutrita l'adesione dalla Bat per la manifestazione nella Capitale "Costretti a ricorrere allo sciopero per rivendicare diritti fondamentali di ogni medico e dirigente sanitario italiano"
Sciopero medici, dirigenti sanitari e infermieri: 1,5 milioni di prestazioni a rischio il 5 dicembre Sciopero medici, dirigenti sanitari e infermieri: 1,5 milioni di prestazioni a rischio il 5 dicembre Circa 30 mila gli interventi chirurgici che potrebbero essere rinviati, 180 mila le visite specialistiche
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: "Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.