Movimento Schittulli centrodestra Andria
Movimento Schittulli centrodestra Andria
Attualità

Coronavirus, Marmo chiede audizione di Emiliano in commissione: "Bisogna dare sicurezza ai cittadini"

Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo

"I medici di base denunciano l'assenza di direttive da parte della Regione e l'insufficienza degli strumenti idonei a prevenire il contagio da Coronavirus degli operatori sanitari, dai camici monouso alle mascherine, e gli operatori 118 pare che siano ancora sprovvisti di qualsiasi protezione. Per non allarmare i cittadini c'è bisogno che le istituzioni si dimostrino all'altezza della situazione e ci pare, purtroppo, che il presidente Emiliano stia affrontando la questione con grande dilettantismo e superficialità. Non sappiamo, per esempio, quanti siano i posti disponibili nei reparti di rianimazione della Regione, non si danno indicazioni ai cittadini su dove e come poter effettuare il tampone e non sappiamo nemmeno se siano sufficienti i tamponi che abbiamo qualora il virus dovesse arrivare in Puglia. Non si può vagare nel buio e bisogna dare sicurezza alla popolazione. Per questo, chiedo formalmente che Emiliano e tutta la struttura del Dipartimento regionale Sanità vengano in III Commissione già questo giovedì per riferirci quali misure straordinarie intenda prendere la Regione. Non c'è da fare allarmismo, c'è da lavorare sodo per dare serenità e fiducia ai pugliesi, colmando le troppe lacune che stiamo registrando in queste ore nell'organizzazione del sistema sanitario regionale".
  • michele emiliano
  • nino marmo
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Autonomia Differenziata, Emiliano: "Una bella giornata per chi ha dedicato la sua vita alla Repubblica” Il commento della sentenza di ieri della Corte Costituzionale in merito al ricorso contro la Legge Calderoli
Giunta: Emiliano assegna a Fabiano Amati l'assessorato al Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali Giunta: Emiliano assegna a Fabiano Amati l'assessorato al Bilancio, Ragioneria, Finanze, Affari Generali Altre novità per l'esecutivo regionale
Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato Il presidente Emiliano premia gli atleti olimpici pugliesi, c'è anche il "nostro" Francesco Fortunato “Insieme è un’altra partita”, ai ct dell’Italvolley De Giorgi e Velasco e al presidente Fipav Manfredi il riconoscimento “Radice di Puglia”
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Emiliano chiede convocazione comitato regionale per l’ordine e la sicurezza   Emiliano chiede convocazione comitato regionale per l’ordine e la sicurezza   Per la grave situazione ordine pubblico negli ospedali
Sforamento spesa farmaceutica: si ritorna a parlare della decadenza dei Dg Sforamento spesa farmaceutica: si ritorna a parlare della decadenza dei Dg Entro il 2 settembre si chiude la procedura in contradditorio con la Regione
Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Emiliano: "Percorso che andrà in parallelo con le iniziative referendarie"
Sanità, Mennea (Azione) torna a chiedere la sostituzione dei Dg nelle Asl e la riduzione delle liste d'attesa Sanità, Mennea (Azione) torna a chiedere la sostituzione dei Dg nelle Asl e la riduzione delle liste d'attesa "Caro Presidente, ti chiediamo di mantenere le promesse fatte a noi, a tutta l'Aula consiliare e ai cittadini pugliesi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.