Attualità
Coronavirus, Forza Italia: "Potenziare i controlli nelle città con l'Esercito"
A chiederlo il commissario regionale di Forza Italia, l'on. D'Attis, ed il vice commissario sen Damiani
Puglia - venerdì 20 marzo 2020
"Restare a casa è un gesto d'amore per se stessi e per i propri cari. Purtroppo, ci sono tanti cittadini che ancora sottovalutano il Coronavirus e mettono in pericolo la loro salute e quella degli altri. Per questo, condividiamo la proposta dell'on Antonio Tajani di potenziare i controlli nelle città, affiancando alle forze dell'ordine anche i militari dell'esercito come agenti di pubblica sicurezza. Questo può essere un deterrente per tutti coloro che continuano ad uscire in compagnia e addirittura in gruppo e che non rispettano le prescrizioni governative. La presenza dell'esercito sarebbe utile anche e soprattutto nei piccoli comuni, dove ci sono pochi agenti di polizia a controllare per le strade. Noi ci siamo attivati scrivendo già ad alcuni Prefetti pugliesi, ma invitiamo tutti i rappresentanti del governo della nostra Regione a formalizzare la richiesta ai ministeri competenti, ovvero agli Interni e alla Difesa. Se riusciamo ad essere rigorosi nel rispetto delle prescrizioni, potremo uscire da questo brutto incubo il prima possibile e se ci sono cittadini inconsapevoli (o irresponsabili) lo Stato deve intervenire potenziando i controlli".
Lo chiedono in una nota il commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, ed il suo vice, il sen Dario Damiani.
Lo chiedono in una nota il commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, ed il suo vice, il sen Dario Damiani.