Salvatore Figliolia, Forza Andria
Salvatore Figliolia, Forza Andria
Politica

Coronavirus, Figliolia (Forza Andria): "Il Commissario Tufariello adotti misure utili per salvaguardia salute cittadini"

"Le misure assunte dal Governo vengano fatte rispettare a pieno", sottolinea l'esponente politico cittadino 

Anche Andria deve rispettare e far rispettare le misure adottate dal governo per questa crisi sanitaria legata al coronavirus. E' l'associazione "Forza Andria", per il trmaite del suo Presidente Salvatore Figliolia a rivolgere un appello a cittadini ed istituzioni.

"La situazione ormai in tutto il territorio nazionale è molto seria ed alquanto complessa.
Anche nella città di Andria urgono delle disposizioni precise e severe per arginare il diffondersi del cosiddetto nuovo coronavirus.
Si registrano ancora assembramenti, stazionamenti nei pressi di locali e luoghi di aggregazione e, stante la ridotta capacità dei presidi ospedalieri del nostro territorio, non dobbiamo permettere in alcun modo che la popolazione sottovaluti i rischi reali di tale emergenza.
Pertanto, ci rivolgiamo direttamente al Commissario Prefettizio della Città di Andria dott. Tufariello affinché nel più breve tempo possibile adotti tutte quelle misure stringenti utili alla salvaguardia della salute di tutti noi cittadini.
Riteniamo necessario ed indispensabile, anche con l'ausilio delle forze dell'ordine, che le misure assunte dal Governo vengano fatte rispettare a pieno.
Invitiamo tutte le attività commerciali ad adeguarsi alle recenti direttive e disposizioni nazionali e regionali, a partire dall'uso dei dispositivi di protezione personali (come guanti, mascherine e gel igienizzanti) garantendo tra l'altro il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro, soprattutto nei bar e nei ristoranti.
In questo momento ciascuno di noi deve sentirsi appartenente a questa comunità, l'imprescindibile senso civico che ci deve portare ad evitare assembramenti soprattutto nei luoghi chiusi, ad uscire il meno possibile e solo per necessità, a segnalare chi follemente sta giungendo nelle nostre città dal nord Italia.
Semplici regole che ci permetteranno al più presto di uscire da questa emergenza sanitaria", conclude l'associazione "Forza Andria", con il suo Presidente Salvatore Figliolia.
regole contro il coronavirus
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • associazione forza andria
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Sanità in lutto: scompare il dott. Riccardo Cannone, Medico di Famiglia in pensione Sanità in lutto: scompare il dott. Riccardo Cannone, Medico di Famiglia in pensione Decano dei medici di Andria, é stato un stimato e valente medico, amico di cittadini di ogni ceto sociale
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Ad Andria un nuovo patto per lo sviluppo dell’agricoltura, incontro alla sede della Cia Inaugurata nuova sede dell’organizzazione in via Venezia Giulia 136, più servizi e più attenzione per la Bat
Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Al Bosco urbano "Vincenza Agrisano" il 25 novembre sarà celebrata ad Andria la giornata dell'albero Con la Sindaca Giovanna Bruno, il vescovo Mons. Luigi Mansi, autorità civili, militari e gli alunni di numerose scuole della città
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.