Didattica a distanza
Didattica a distanza
Vita di città

Coronavirus, didattica a distanza: 210 mila euro per le scuole della Bat

La regione Puglia pensa alla fornitura tecnologica per le famiglie bisognose

"La Regione Puglia ha stanziato 210mila euro per gli istituti scolastici della BAT al fine di implementarne la fornitura tecnologica e favorire la didattica a distanza anche per le famiglie più bisognose". A darne l'annuncio è il consigliere regionale e presidente della commissione "Affari Generali" Filippo Caracciolo.

"In un momento di grande difficoltà per gli istituti scolastici - afferma Caracciolo - la Regione ha deciso di intervenire con un finanziamento finalizzato a migliorare la fruizione e la diffusione della didattica online, strumento che sta permettendo ai nostri studenti di non fermare le attività nonostante la distanza dalle aule. La cifra sarà suddivisa tra tutte le scuole del territorio ed è compresa in uno stanziamento complessivo di 2 milioni di euro".

"L'attenzione per le scuole - prosegue Caracciolo - non si limita soltanto alla strumentazione tecnologica. La Regione ha anche disposto lo stanziamento di un contributo economico, di entità massima pari a 40.000 euro, per interventi finalizzati al ripristino delle normali condizioni di operatività scolastica, a seguito di incidenti sia di carattere criminale quali furti, incendi, che di carattere calamitoso, quali allagamenti, o a seguito di fenomeni locali di sfondellamento dei solai".

"Anche in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo - conclude Caracciolo - la Regione dimostra la sua attenzione al mondo dell'istruzione pronto a rappresentare il vero e proprio motore di quella che sarà la nostra ripartenza".
  • filippo caracciolo
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Caracciolo: “Il patto federativo tra lista Abc e Partito Democratico rafforza il centrosinistra andriese” Caracciolo: “Il patto federativo tra lista Abc e Partito Democratico rafforza il centrosinistra andriese” "Promuove un'azione amministrativa condivisa tra due gruppi politici nel rispetto delle identità politiche e programmatiche" spiega il consigliere del Pd
Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Incontro ieri sera, 20 febbraio, presso il Chiostro di San Francesco
Caracciolo: “Nasce l’Ambito Territoriale della caccia della Bat” Caracciolo: “Nasce l’Ambito Territoriale della caccia della Bat” "Un servizio importante per la regolamentazione delle attività venatorie nel rispetto della fauna, dell’ambiente e del territorio”
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.