stanza ospedaliera
stanza ospedaliera
Attualità

Coronavirus, Di Bari (M5S): "Riapriamo le strutture ospedaliere chiuse"

La proposta della consigliera regionale pentastellata

Prescrizioni ed appelli, ma anche consigli ed ipotesi volte a migliorare l'attuale situazione, specie quella che stanno vivendo le nostre strutture ospedaliere.
E' la consigliera regionale pentastellata, avv, Grazia Di Bari a chiedere in un post sulla sua pagina fb, la possibilità di riaprire alcune strutture ospedaliere chiuse.

«In queste ore di confusione, ricevo messaggi di chi ha paura, di chi vuole informazioni e vuole capire.
Voglio farvi leggere questo messaggio che mi ha colpito per la richiesta che reputo di buon senso.
Possiamo rimediare, siamo in tempo, apriamo le strutture chiuse.
La politica deve fare questo sforzo.
"Buongiorno Gentile Grazia di Bari. Sono una cittadina della provincia di Bat. La seguo spesso, leggo i post del movimento e condivido il vostro operato. Per quanto non la conosco personalmente, la stimo tanto soprattutto per il coraggio di mettersi in gioco in un territorio dove le cose spesso non funzionano come dovrebbero.
Circa un anno e mezzo fa ho perso mia madre, morta molto probabilmente per l' inefficienza dell' ospedale in cui era ricoverata.
In questi giorni di emergenza, consapevole di quanto siano inefficienti i nostri presidi ospedalieri, sono molto preoccupata. Sono preoccupata del fatto che spesso comuni cittadini muoiono per cure, interventi, terapie di routine e non oso immaginare in una situazione emergenziale che cosa possa accadere... Forse le darò l'impressione di una persona alquanto pessimista, ma in realtà sono la vicina parente di qualcuno che non c'è più per la negligenza di chi non ha fatto bene il proprio lavoro. Questa mattina ho deciso di scriverle perché sono giorni che mi torna in mente un video da lei pubblicato qualche mese fa in cui venivano fatti vedere molti degli ospedali chiusi nella nostra Regione. Ricordo ancora la visione di reparti chiusi nonostante fossero stati completamente modernizzati.
Considerando la situazione attuale della veloce propagazione del virus non si potrebbe proporre di riaprire gli ospedali chiusi per esempio per il ricovero e l'isolamento di pazienti infetti?
So che servirebbe il personale... però io come tanti altri cittadini pugliesi abbiamo bisogno e necessità di poter contare sul Buon senso di chi ci amministra. Spero che possa prendere in considerazione il mio parere», conclude la consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari.
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Infermieri e assistenti sanitari
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Sanità in lutto: scompare il dott. Riccardo Cannone, Medico di Famiglia in pensione Sanità in lutto: scompare il dott. Riccardo Cannone, Medico di Famiglia in pensione Decano dei medici di Andria, é stato un stimato e valente medico, amico di cittadini di ogni ceto sociale
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.