Neo Prefetto Minerva
Neo Prefetto Minerva
Territorio

Coordinamento delle Forze di Polizia: riunione tecnica in Prefettura

Il plauso del Prefetto Clara Minerva alle ultime brillanti operazioni

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 17 marzo in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia per l'esame della situazione dell'ordine e sicurezza pubblica nella provincia.

Il Prefetto Clara Minerva ha aperto l'incontro esprimendo vivo apprezzamento all'Arma dei Carabinieri per la brillante attività investigativa che ha consentito di smantellare, con l'esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere avvenuta il giorno 16, un sodalizio criminale radicato nel territorio di questa provincia e dedito al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, confermando l'efficacia dello stretto raccordo istituzionale delle locali Forze di Polizia in piena sinergia con la Magistratura inquirente.

In vista delle prossime festività pasquali, del 25 aprile e del 1° maggio, è stato previsto un rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo nonché di vigilanza stradale, al fine di prevenire e reprimere le violazioni delle norme di comportamento alla guida. Nel corso della riunione, alla presenza del sindaco di Canosa di Puglia, è stata, inoltre, trattata la situazione della sicurezza pubblica nel predetto Comune anche in relazione a quanto rappresentato nella delibera adottata dal Consiglio Comunale che ha dedicato una recente seduta monotematica all'argomento.

Al riguardo, l'esame dei dati sulla delittuosità nel Comune in parola ha evidenziato un andamento sostanzialmente stabile dei reati con una certa flessione nei primi mesi dell'anno in corso. Per questo motivo viene mantenuto il massimo livello di attenzione e di impegno operativo da parte delle Forze dell'Ordine, con mirati servizi di vigilanza e controllo del territorio che, nel quadro del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, saranno opportunamente intensificati. Per quel che concerne il tema degli atti intimidatori ai danni di amministratori comunali, è stato analizzato il recente episodio relativo all'Assessore del Comune di Trani per il quale le indagini sono in corso.
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Riunione presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani
Ancora ritardi per la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vvf Ancora ritardi per la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vvf Doronzo, Rizzi e Remini della Fp Cgil Bat scrivono al prefetto della Bat per chiedere un incontro
Consegnata la sede all’Associazione Antiracket Andria Consegnata la sede all’Associazione Antiracket Andria Sindaco Bruno: “Un presidio di legalità nel centro storico”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.