Incontro Prefettura Asl BT
Incontro Prefettura Asl BT
Enti locali

Convenzione tra ASL, agricoltori e imprenditori per la sorveglianza sanitaria

Incontro informativo in Prefettura a cura dello SPESAL per le associazioni datoriali

Un incontro informativo nel quale sono state tracciate le linee di intervento per la formazione, l'informazione e la sorveglianza sanitaria dei lavoratori stagionali nel settore agricolo. Di particolare interesse lo strumento presentato della convenzione che i soggetti rappresentativi degli agricoltori e degli imprenditori del settore possono stipulare con la ASL per promuovere l'assolvimento dell'obbligo della visita medica preventiva per il lavoratore.

L'evento organizzato in Prefettura a Barletta è stato curato dal Servizio Prevenzione e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (S.P.E.S.A.L) dell'Azienda Sanitaria Locale BT ed è stato rivolto alle Associazioni datoriali e alle Organizzazioni Sindacali provinciali del mondo dell'agricoltura. Durante l'incontro sono stati chiariti gli aspetti normativi che disciplinano le attività di carattere stagionale nell'agricoltura, con particolare riguardo alle materie dell'informazione, formazione e sorveglianza sanitaria. Lo SPESAL ha curato, alla fine dell'incontro, la distribuzione di un manuale d'informazione per i lavoratori del settore agricolo.
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, presentato il Rimpatrio Volontario Assistito Riunione presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani
Ancora ritardi per la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vvf Ancora ritardi per la pubblicazione della gara per l’affidamento della nuova sede dei Vvf Doronzo, Rizzi e Remini della Fp Cgil Bat scrivono al prefetto della Bat per chiedere un incontro
Consegnata la sede all’Associazione Antiracket Andria Consegnata la sede all’Associazione Antiracket Andria Sindaco Bruno: “Un presidio di legalità nel centro storico”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.