Congresso PD Andria
Congresso PD Andria
Politica

Convenzione provinciale PD: nella BAT vince Renzi, ad Andria Cuperlo

I dati città per città. Barletta si conferma renziana mentre Trani sceglie Pittella

Si sono chiusi alle 21 di ieri i seggi per l'elezione della convenzione provinciale della Bat in vista del Congresso nazionale PD. Alla fine la spunta Matteo Renzi per un totale di 1819 voti. A seguire Cuperlo 1396, Pittella 392, Civati 177.

Le tre città co-capoluogo della provincia si sono divise equamente tre dei quattro candidati alla segreteria nazionale: nella città di Andria il più suffragato è stato Cuperlo. Nella città di Federico sono stati 882 i voti validi espressi con 614 preferenze nei confronti proprio di Cuperlo mentre si ferma a 244 il Sindaco di Firenze. Solo pochi voti per Civati e Pittelli rispettivamente con 13 ed 11 preferenze. Risultato ribaltato a Barletta nei confronti di Renzi e la Città di Trani ha scelto il pugliese Pittella. Spicca la quasi totalità dei voti per Renzi di Trinitapoli dove in 114 hanno dato il loro consenso al Sindaco di Firenze mentre solo in 4 hanno scelto Cuperlo.

La convenzione provinciale della Bat, di cui gli iscritti di ogni città hanno eletto i delegati, sarà composta da 100 membri, dei quali 5 parteciperanno alla convenzione nazionale, che si riunirà il prossimo 24 novembre. Con la consultazione degli iscritti di oggi, si conclude la prima fase congressuale, nella quale, tra i quattro candidati a segretario nazionale (Pippo Civati, Gianni Cuperlo, Gianni Pittella, Matteo Renzi), i tre candidati più votati saranno quelli che accederanno alle primarie aperte dell'8 dicembre.
  • politica andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Siccità, Deputati PD: "Puglia già pronta a chiedere stato di calamità" Così in una nota congiunta Claudio Stefanazzi, Ubaldo Pagano e Marco Lacarra, deputati pugliesi del Partito Democratico
PD Andria: «Sì all’istituzione di  una conferenza di servizi permanente sul turismo» PD Andria: «Sì all’istituzione di una conferenza di servizi permanente sul turismo» «Problemi di fruibilità del sito, di gestione del monumento, di servizi, di strategie di marketing, traffico e congestione, collegamenti con le città del territorio»
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» I rimbrotti del PD Andria a Generazione Catuma: «Ringraziamo del paragone con “Il favoloso mondo di Amélie”» «Creatività che utilizziamo ogni giorno per cercare di risanare questa città, dopo averne ereditato le macerie e i debiti»
Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Malcangi (Pd): "Barchetta e centrodestra contro la salute dei cittadini e per una città piena d'auto" Il Consigliere comunale interviene a proposito del PUMS
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
14 Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Regione M5S: “Non c’è nessun rientro in Giunta” Ma per Andria, con il desiderato rimpasto spunta una possibile intesa ed ingresso in giunta di fine mandato
Polemica sull'aumento TARI. Addario (PD): "Portata al suo massimo dall’amministrazione Giorgino" Polemica sull'aumento TARI. Addario (PD): "Portata al suo massimo dall’amministrazione Giorgino" "Qualche reduce esponente di quel nefasto centro destra omette di dirlo"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.