Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”
Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”
Scuola e Lavoro

Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”. Intervento del prof. Berlinguer

L’istituto cittadino individuato come scuola polo regionale, nei nuovi metodi di apprendimento

Si è concluso ieri, martedì 26 marzo, presso la scuola media inferiore "P. N Vaccina" il seminario del piano S&T (Scienza & Tecnologia), riguardante il piano di ricerca e informazione per una didattica innovativa in ambito scientifico e tecnologico. La scuola "P. N. Vaccina", essendo una scuola polo in ambito regionale ha ospitato tutti coloro che hanno fatto parte di questo progetto biennale.

Il seminario è stato presieduto dalla dirigente scolastica prof.ssa Francesca Attimonelli e dal professore Luigi Berlinguer, già ministro dell'Istruzione, che hanno presentato i lavori svolti assieme agli altri docenti.

In sostanza il progetto didattico ha affrontato una serie di rilevanti tematiche metodologiche e contenutistiche, finalizzate a riempire quel vuoto tra la scuola elementare e la scuola superiore. Un vuoto generato da tanta "distrazione storica" che si è verificata per questa fascia di età soprattutto per quanto concerne le materie scientifiche. Complessivamente sono stati circa un migliaio i docenti che su tutto il territorio nazionale hanno sviluppato nuovi metodi di apprendimento.
Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”
  • scuola vaccina
Altri contenuti a tema
L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues L'I.C. "Vaccina Lotti"chiude la settimana dell'accoglienza degli alunni del collège Cobergher di Bergues Primi bilanci di questa esperienza didattico culturale
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Due studenti della "Vaccina" alla fase finale del progetto: “Lo sport è un mappamondo – la gara di Miguel” Tale evento è da anni un momento particolarmente atteso dalle scuole di tutta Italia
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Dimensionamento scolastico: il Presidente del Consiglio dell’I.C. “Vaccina-Lotti-Della Vittoria” smentisce il Comitato Genitori Andriesi Non si placano le polemiche ed i chiarimenti sulla vicenda della scuola "Carella"
Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo Gli alunni dell’ Istituto comprensivo "Vaccina-Lotti-Della Vittoria" in un flash mob contro il bullismo In occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo"
A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” A DIDACTA l’AIMC provincia di Bari e l’Istituto comprensivo “P.N.Vaccina-G.Lotti-Della Vittoria” Nel corso dell'evento fieristico, evidenziata l'importanza della tecnologia nel nostro presente
1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" 1° Settembre: nasce l'istituto comprensivo "Vaccina Lotti Delle Vittorie" Dopo 76 anni si conclude il ciclo della scuola secondaria di primo grado "Padre Niccolò Vaccina"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.