volanti Polizia di Stato
volanti Polizia di Stato
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato ad Andria, al quartiere Montingelli e centro storico

Utilizzati anche cani antidroga. Ancora in prima linea la Squadra Volanti ed il Reparto Prevenzione Crimine

Nei giorni scorsi, la Questura di Barletta Andria Trani, in stretta sinergia operativa con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" di Bari, ha disposto ed effettuato capillari servizi straordinari di controllo del territorio, preordinati ad incrementare un'efficace azione di prevenzione e contrasto di fenomenologie delittuose attinenti al traffico di stupefacenti, garantendo la incisiva e reale percezione di sicurezza della collettività.

Le operazioni hanno avuto come obiettivi prevalenti numerose abitazioni ubicate nel locale quartiere "Montingelli" e nelle vie del centro storico cittadino, sulle quali erano giunte nei giorni precedenti diverse segnalazioni di presenze sospette, verosimilmente coinvolte in un'attività di spaccio avente come destinatari consumatori di giovanissima età.

L' attività operativa ha comportato l'impiego di complessive sei pattuglie, coadiuvate da Squadre Cinofile della Questura di Bari, che, nell'ambito di un articolato servizio di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di persone e autovetture in transito, hanno eseguito un elevato numero di perquisizioni personali, locali e veicolari.

L'attività ha portato alla segnalazione alla locale Prefettura - U.T.G. di un cittadino andriese, a bordo di un'autovettura, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo "marijuana" destinata al consumo personale, con sospensione della patente a causa di analoga segnalazione ricevuta in passato.

Il dispositivo di controllo del territorio, avvalendosi della valida collaborazione di Reparti speciali della Polizia di Stato, proseguire nei prossimi al fine di perseguire, il fenomeno dell'illecita diffusione di sostanze stupefacenti, in particolare negli ambiti giovanili cittadini.
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: le iniziative della Polizia di Stato della Bat La Questura di Andria, tra l'altro, sarà illuminata di arancione, colore simbolo della lotta contro la violenza di genere
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.