Andria dall'alto
Andria dall'alto
Vita di città

Contributi canoni di locazione, arrivano altri 10 mln di euro

I Comuni ora dovranno emanare bandi per individuare i destinatari

La Giunta Regionale ha messo a disposizione dieci milioni di euro da destinare al cofinanziamento regionale del Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, anno 2015.

Grazie all'azione congiunta dell'assessore alla Pianificazione Territoriale, Anna Maria Curcuruto, e dell'assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, questa somma, in aggiunta ai cinque milioni già resi disponibili, consentirà, nonostante il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non abbia stanziato alcuna risorsa per lo stesso anno, la concessione dei contributi sui canoni di locazione 2015 ai soggetti meno abbienti.

«La somma complessiva di quindici milioni di euro che la Giunta Regionale ha reso disponibile – spiega Curcuruto - sarà con immediatezza ripartita tra i Comuni, per la successiva emanazione da parte dei Comuni medesimi dei bandi per l'individuazione dei soggetti destinatari dei contributi».
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La denuncia dei consiglieri M5S Doriana Faraone, Pietro Di Pilato e del Gruppo Misto Nicola Civita
Forza Italia: nominata la segreteria regionale. Tutti i componenti Forza Italia: nominata la segreteria regionale. Tutti i componenti On. Mauro D'Attis, segretario regionale: “Classe dirigente forte, ora puntiamo a regionali e nuovi ingressi”
FdI: "una proposta di legge per riconoscere la figura di soccorritore e autista dell’emergenza-urgenza" FdI: "una proposta di legge per riconoscere la figura di soccorritore e autista dell’emergenza-urgenza" Da parte del gruppo regionale con Perrini, Basile, Caroli, de Leonardis, Scatigna e Spina
Il maltempo colpisce la Puglia con eventi estremi tra nubifragi, tempeste di vento e fulmini Il maltempo colpisce la Puglia con eventi estremi tra nubifragi, tempeste di vento e fulmini Coldiretti: "Gli effetti del maltempo si sommano a quelli della siccità"
Scorporo scuola dell'infanzia "Carella": La Regione tira dritto Scorporo scuola dell'infanzia "Carella": La Regione tira dritto L'amarezza per la decisione da parte del Consiglio di Istituto dell’IC "Verdi Cafaro"
Dimensionamento scolastico, Di Bari (M5S): “Regione torni indietro sullo scorporo della Carella dall’istituto Verdi - Cafaro” Dimensionamento scolastico, Di Bari (M5S): “Regione torni indietro sullo scorporo della Carella dall’istituto Verdi - Cafaro” L'impegno della consigliera regionale pentastellata
Andria protagonista di EVOLIO Expo, la fiera internazionale dedicata ai produttori di olio EVO Andria protagonista di EVOLIO Expo, la fiera internazionale dedicata ai produttori di olio EVO Da gennaio a ottobre 2024 vola l’export di olio d’oliva (€2,62 miliardi e +50%)
Presto concorsi unici regionali per assumere 2.000 infermieri e 1.000 Oss Presto concorsi unici regionali per assumere 2.000 infermieri e 1.000 Oss Per le procedure concorsuali individuate come capofila la Asl Bari ed il Policlinico degli OO. Riuniti di Foggia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.