Contrada Coppe distesa di rifiuti
Contrada Coppe distesa di rifiuti
Cronaca

Contrada Coppe, una discarica a cielo aperto tra Cimitero e "Canalone"

Strade rurali prese d'assalto. A luglio una pulizia straordinaria dei rifiuti

Una segnalazione poi il sopralluogo e la cruda realtà: Contrada Coppe è una discarica a cielo aperto. Il fazzoletto di campagna ricompreso tra Cimitero Comunale, "Canalone", cosiddetto il Canale Ciappetta Camaggio e SS 170 verso Castel del Monte, presenta rifiuti di ogni tipo e di ogni tipo di pericolo, presenta buste comuni ma anche laterizi e lastre di ipotetico amianto, presenta scarti di lavorazione o semplici residui di cibo. Uno spettacolo che, in una zona nascosta come questa ma ricca di ulivi e querce ad un passo dalla nuovissima "Ciclovia della Trifora", rende questa contrada particolarmente in emergenza.

La segnalazione, neanche a dirlo, è stata fatta da un solerte cittadino che ci ha semplicemente invitato a farci una passeggiata in questi luoghi: «Contrada coppe sta diventando una strada di discarica - ci ha detto uno dei residenti - rifiuti di ogni genere si accumulano giorno per giorno. I residenti, su questa via, sono costretti a fare lo slalom per tornare a casa. Chiedo alle istituzioni di prendere provvedimenti contro queste persone incivili». Appello chiaro ed appello che, viste anche le immagini ed il sopralluogo appare decisamente urgente. E' un'area vasta che, in realtà, è già stata oggetto da parte dell'ente comunale in collaborazione con la Sangalli, di una pulizia straordinaria nel mese di luglio. Pulizia che ha riguardato anche e soprattutto il Canale ripulito da ogni amenità presente all'interno, pulizia che ha riguardato anche gli argini del canale, pulizia che ha riguardato in particolare Contrada Coppe dove, purtroppo, gli incivili hanno deciso di concentrare la loro stupidità.
Contrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiutiContrada Coppe distesa di rifiuti
Carico il lettore video...
  • contrada coppe
Altri contenuti a tema
Ponti sulla Sp2 messi in sicurezza, la Bat finalmente interviene Ponti sulla Sp2 messi in sicurezza, la Bat finalmente interviene Servono altri lavori, la provincia Bat ha ricevuto dal Governo oltre 8 milioni di euro per la realizzazione di nuove infrastrutture
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.