Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Consorzi di bonifica, Marmo: «Verbali fantasma, agricoltori beffati»

Il consigliere regionale andriese di Forza Italia torna sul tributo 630

«Due documenti condivisi dalla Regione, dalle organizzazioni di categoria e dai consorzi di bonifica commissariati con cui, in estrema sintesi, le parti concordavano la 'mission impossible' di migliorare la qualità dei servizi erogati agli agricoltori e abbattere i costi. Ma non solo: si impegnavano ad anticipare l'emissione dei ruoli del tributo 630 dei consorzi a marzo, aprile e maggio 2015. Chissà perché, però, l'accelerata prevista non c'è stata e, venendo meno all'impegno assunto, gli avvisi di pagamento sono stati inviati solo dopo la campagna elettorale». Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo tornando sulla vicenda avvisi di pagamento dei Consorzi di Bonifica.

«Il primo documento – aggiunge Marmo - risale a luglio 2014 ed equivale alla lista dei buoni propositi mai realizzati. Il secondo, invece, è del febbraio 2015 e apre gli occhi a coloro che hanno dato fiducia al centrosinistra. In pentola, infatti, bolliva una minestra amarissima per i nostri agricoltori che, se fosse stato rispettato quanto deciso, si sarebbero visti recapitare le richieste di pagamento del tributo a poche settimane dalle elezioni regionali». Poi l'estratto del verbale del febbraio scorso: "Le organizzazioni di categoria – si legge - unitamente ai Consorzi, si impegnano nei mesi di marzo, aprile e maggio 2015 ad anticipare le emissioni dei ruoli con una attività di informazione e comunicazione sul territorio per diffondere i risultati del lavoro del tavolo tecnico e rendere noto i carichi di contribuenza e i servizi da svolgere".

«Ora, non solo furbescamente hanno posticipato le cartelle a dopo le elezioni (per non scontarne il prezzo) - ha detto lo stesso Marmo - ma non hanno dato anche alcuna informazione agli agricoltori (forse per non privarli del gusto della sorpresa). Tradotto: incontri e tavoli tecnici assolutamente inutili e verbali fantasma. Oltre al danno – conclude Marmo - non è mancata la beffa ed ora siamo curiosi di testare la credibilità della maggioranza sulla riforma tanto chiacchierata che dovrebbe rivoluzionare il sistema».
  • nino marmo
Altri contenuti a tema
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Movimento Pugliese presenta proposta di deliberazione di modifica al Regolamento Dehors Marmo, Del Giudice e Fisfola: "Sopprimere e disapplicare parte riguardante l'uso di apparecchiature per la diffusione sonora e visiva dai dehors degli esercizi pubblici"
Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Il Movimento pugliese replica alle accuse di "stampella della Bruno": «Registriamo il vuoto pneumatico della opposizione farsa di centro destra» Attraverso un post di Nino Marmo, le ragioni che hanno portato alle decisioni dell'ultimo consiglio comunale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.