Tonia Spina
Tonia Spina
Politica

Consiglio regionale: avviati i lavori. Subentrano i consiglieri Scatigna e Spina 

Avviati i lavori del Consiglio regionale, dedicati esclusivamente al question time su numerose interrogazioni

Preso atto delle dimissioni dei consiglieri regionali di FdI, Francesco Ventola e Michele Picaro, a seguito della loro elezione al Parlamento Europeo, la presidente del Consiglio Loredana Capone ha provveduto alla surroga.

Si insediano dunque nei banchi del Gruppo di Fratelli d'Italia, Antonia Spina che prende il posto di Francesco Ventola per la circoscrizione BAT e Tommaso Scatigna per la Circoscrizione di Bari, in sostituzione di Michele Picaro.
Antonia Spina, nata a Bisceglie il 17 giugno 1958, è avvocato e dipendente dell'Asl Bat in posizione di aspettativa sindacale. Dal 1999 dirigente sindacale FSI USAE e dal 2007 al 2012 Segretario nazionale responsabile delle politiche contrattuali della FSI Usae, con delega alla sottoscrizione di contratti nazionali di lavoro pubblici (sanità) e privati, nonché di protocolli ed intese su tavoli governativi di concertazione. Dal 2014 responsabile del Dipartimento sanità del CSA- Fiadel e si occupa di attività in difesa dei diritti e della sicurezza dei lavoratori, a livello territoriale, regionale e nazionale. E' stata assessore al Comune di Bisceglie dal 2006 al 2009 con deleghe al bilancio, alla programmazione, al personale, allo sviluppo locale e dal 2018 al 2019 con deleghe alla cultura, al turismo ed al marketing territoriale. Dal 2009 al 2014 è stata assessore alla provincia di Barletta- Andria-Trani con delega allo sviluppo economico ed alle risorse marine.

Tommaso Scatigna è nato a Putignano (Ba), il 21 ottobre 1976 ed è laureato in Giurisprudenza. È stato sindaco di Locorotondo dal 2011 al 2020 per due mandati consecutivi. Nel 1994, all'età di18 anni è stato eletto consigliere comunale di Locorotondo, il più giovane d'Italia. Nel 1992 è stato nominato segretario del Fronte della Gioventù di Locorotondo (Ba).
Sin dal 1995 opera nel campo dell'edilizia, fondando la "Tommaso Scatigna Edilizia". Successivamente fonda la "Tommaso Scatigna Service" che si occupa di consulenze e lavori edili. Nel 2021 fonda la "Scatigna group srl" che si occupa di restauro e recupero di immobili di pregio. Nel 2022, assieme a suo fratello Giampiero, fonda la "Scatigna Edilizia srl" e nel 2023 diviene socio e amministratore della "SC Costruzioni srl", che opera nel campo delle costruzioni di appartamenti di edilizia privata convenzionata.
  • tonia spina
  • consiglio regionale puglia
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale Napolitano (FDI Andria) attacca la Sindaca Bruno ed il centrosinistra sulla vicenda tangenziale "I partiti del centrosinistra di Andria devono smetterla di raccontare bugie e fandonie sulla Tangenziale"
Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" Tangenziale ovest, Ventola e Matera (FdI): "Governo Meloni in soccorso per superare inerzie di Regione, Provincia Bat e Comune" "Così come già successo per la realizzazione del nuovo Ospedale" sottolineano gli esponenti di Fratelli d’Italia
"Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" "Il silenzio imbarazzante di Fratelli d'Italia sull'attività dell'on. Matera" Dura nota del gruppo consigliare del partito democratico di Andria sulla nuova tangenziale
Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?» Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»
Candidatura Sindaci al consiglio regionale: la Regione non resisterà in Corte Costituzionale Candidatura Sindaci al consiglio regionale: la Regione non resisterà in Corte Costituzionale Avverso al ricorso dello Stato contro legge regionale
Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Napolitano (FdI Andria): «Addario del PD ultimo dei mohicani a difendere l'amministrazione Bruno» Il segretario cittadino interviene anche sullo stato di abbandono delle bici elettriche nel cortile dello IAT
Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Stazione di noleggio di bici a pedalata assistita presso lo IAT: la risposta del Partito democratico Addario (PD): “Nessuno spreco. Fratelli d’Italia s’informi primi di dire sciocchezze”
Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» Bici a pedalata assistita, FdI: «Nuovo flop e 45mila euro buttati nel nulla» La nota a firma del coordinatore cittadino Sabino Napolitano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.