impianti pubblicitari nella zona PIP
impianti pubblicitari nella zona PIP
Vita di città

Consiglio comunale, via libera al regolamento zona Pip. Ecco le novità

Dopo 9 ore di discussione la delibera è stata approvata con alcuni emendamenti. 70 in totale quelli proposti

Due le sostanziali novità nel nuovo regolamento della zona Pip del piano di insediamenti produttivo che è stato approvato ieri sera, 10 maggio ad Andria a maggioranza, 20 i voti a favore e 5 contrari: ci sono volute 9 ore di consiglio comunale e 70 emendamenti presentati quasi tutti dall'opposizione per giungere al via libera della delibera licenziata praticamente alle 3 di notte.

L'idea di fondo è quella di snellire le pratiche di concessione delle aree per dare impulso a nuovi insediamenti produttivi. Si parte innanzitutto fa una ricognizione dei suoli liberi o non utilizzati a cui seguirà un bando a sportello per l'assegnazione agli interessati delle aree. «Un importante provvedimento voluto da questa maggioranza politica, per dare dignità e fiducia al tessuto imprenditoriale, puntando a snellire le procedure di assegnazione dei suoli» ha commentato il Sindaco Giovanna Bruno al termine della seduta in cui è stato discusso l'ordine del giorno con «l'obiettivo è quello di dare alla nostra Comunità lo slancio necessario ad interpretare le reali esigenze del tempo storico ed economico che attraversiamo», ha puntualizzato la Prima cittadina.
  • zona pip
Altri contenuti a tema
Caldarone, PIP e contrasto alla criminalità: «Attivare partenariato sociale» Caldarone, PIP e contrasto alla criminalità: «Attivare partenariato sociale» «Partenariato che, a costo zero per l'ente, può realizzare un sistema di smart city per la sicurezza»
Colpo da 100 mila euro dei "soliti ignoti" nella zona PIP di Andria Colpo da 100 mila euro dei "soliti ignoti" nella zona PIP di Andria Portato via materiale ed attrezzature del settore edile e delle costruzioni
2 "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" Residenti ed artigiani esasperati: "Eseguono i lavori per la fibra e non provvedono ai dovuti ripristini"
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Prolungati disservizi nella raccolta differenziata nella zona PIP di Andria Prolungati disservizi nella raccolta differenziata nella zona PIP di Andria E per via Annunziata permane l'abbandono selvaggio. In via della Costituzione, invece, i sacchi dei rifiuti lasciati anche per oltre una settimana
La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività La Comunità Energetica per le imprese di Andria si avvia alla operatività Seminario illustrativo il 9 Aprile alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Coop. “La Pulita & Service” in Viale della Costituzione 175 (Zona Pip)
Pillole di Luce, convention di Euroluce of Italy sulle tematiche dalla progettazione alla realizzazione del corpo luminoso Pillole di Luce, convention di Euroluce of Italy sulle tematiche dalla progettazione alla realizzazione del corpo luminoso Due incontri formativi previsti ad Andria il 15 e il 22 marzo
Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Predoni in azione nella zona PIP di Andria: intervento dei vigilanti e della Polizia di Stato Compiute due incursioni, di cui una di queste sarebbe stata portata a termine
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.