IMG JPG
IMG JPG
Associazioni

Confagricoltura, inaugurata la nuova sede territoriale di Andria

Sede in via Bisceglie, aperta mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì

Ieri, giovedì 23 marzo p.v. in via Bisceglie n.99 ad Andria, è stata inaugurata la nuova delegazione di Confagricoltura.

Confagricoltura Bari/BAT, che offre una serie di servizi e si fa portavoce delle istanze degli agricoltori (anche attraverso le 13 delegazioni dislocate su tutto il territorio), ha individuato una sede più ampia per rispondere in maniera più completa alle esigenze delle aziende andriesi.

All'interno dell'ufficio saranno presenti, infatti, diversi servizi di assistenza: fiscale, previdenziale, tecnica, assicurativa e patronato, oltre che adempimenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sarà attivata, inoltre, una convenzione con l'Enel al fine di garantire agevolazioni per gli associati.

La nuova sede è stata inaugurata dal presidente provinciale Michele Lacenere e dal direttore Vincenzo Villani insieme al presidente onorario di Confagricoltura Puglia Onofrio Spagnoletti Zeuli e alla presenza di numerose autorità tra cui il primo cittadino, Avv. Nicola Giorgino.

«Auspico una stretta collaborazione con gli Enti locali e le forze dell'Ordine per accrescere la sicurezza nelle campagne e l'efficienza delle aziende», ha dichiarato il delegato Franz De Corato. Il presidente Lacenere ha affermato invece: «Andria rivendica il preminente ruolo di Città dell'Olio e del Vino, come dimostrano i riconoscimenti recentemente tributati all'Azienda Rivera del nostro socio storico Carlo de Corato, e sottolinea l'assoluta estraneità del territorio rispetto ai fenomeni di caporalato di cui si è recentemente discusso e che hanno determinato la frettolosa approvazione di una normativa estremamente pericolosa anche per le aziende agricole sane e rispettose dei diritti dei propri operai».

L'ufficio osserverà i seguenti orari: 9.30- 12.30/ 17.00 - 19.30 dal lunedì al venerdì.
  • confagricoltura puglia
Altri contenuti a tema
19 Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni "Non sarebbe più la Puglia senza i suoi ulivi secolari e senza il suo olio extra vergine d'oliva"
Raggiunto l’accordo per il rinnovo del CPL Operai Agricoli e Florovivaisti di Bari e Bat Raggiunto l’accordo per il rinnovo del CPL Operai Agricoli e Florovivaisti di Bari e Bat Del Core: “Abbiamo lavorato tanto per migliorare la qualità della vita e del lavoro dei lavoratori”
In arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone In arrivo 1 milione di metri cubi d'acqua dall'invaso del Locone Confagricoltura Bari-Bat: “Parte dei nostri agricoltori potrà tirare un respiro di sollievo"
Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Confagricoltura Bari-Bat: “E' cambiata la clientela. A scegliere gli agriturismi sono soprattutto le coppie”
La siccità devasta il Sud Italia La siccità devasta il Sud Italia Donato Rossi (Confagicoltura): “Soluzioni concrete per un futuro sostenibile”
Andria, chiusura Montegrosso, Confagricoltura: “Decisione da rivedere. Grave rischio per l'economica locale” Andria, chiusura Montegrosso, Confagricoltura: “Decisione da rivedere. Grave rischio per l'economica locale” "Preoccupazione di isolamento di una zona d'interesse economica e culturale"
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Sull’Irpef agricola stabilito per il 2024 ed il 2025 l'esenzione totale Irpef per i redditi agrari fino a 10mila euro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.