Agriturismo puglia
Agriturismo puglia
Vita di città

Concorso “Turismo dell’Olio” 2^ edizione: adesioni entro il 4 ottobre

La scheda di segnalazione ed il regolamento sono visionabili su www.turismodellolio.com nella sezione “concorso”

Al via la II^ edizione del Concorso nazionale "Turismo dell'Olio" ideato dall'Associazione Nazionale delle Città dell'Olio.
Il Concorso si rivolge a Ristoranti, Osterie, Pizzerie, Hotel, B&B, Agriturismi, Frantoi, Aziende e Cooperative Olivicole, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Pro Loco, insomma tutto l'indotto che ha tra le finalità quelle di promuovere e dare valore all'olio ed intercetta il turista interessato a questo prodotto.
"Le esperienze dei concorrenti - spiega l'assessore alle Attività Produttive, Cesareo Troia - verranno valutate da una giuria nazionale che esprimerà il proprio voto on line direttamente sul portale dell'Associazione. La premiazione finale dei vincitori avverrà entro la prima metà del 2022 e tutte le aziende partecipanti potranno usufruire di un corso di formazione specifico gratuito organizzato in collaborazione con Unaprol-Coldiretti".
La scheda di segnalazione ed il regolamento sono anche visionabili su .www.turismodellolio.com nella sezione "concorso".

Per info e/o comunicazioni
Fabio Attimonelli Comune di Andria 0883 290691
Sara Buti – Segreteria Concorso 0577 329109
  • olio extravergine di oliva cultivar Coratina
  • Associazione Nazionale Città dell'Olio
Altri contenuti a tema
Ass. Troia: “Da Malta un invito alla comunità internazionale a difendere  i prezzi equi dell’olio EVO” Ass. Troia: “Da Malta un invito alla comunità internazionale a difendere  i prezzi equi dell’olio EVO” Nella veste di Vicepresidente ANCO della Rete Città dell’Olio del Mediterraneo
E' record storico per l'export dell'olio di oliva pugliese (+60%); mai così alto E' record storico per l'export dell'olio di oliva pugliese (+60%); mai così alto Coldiretti Puglia: "Tra i simboli della Dieta Mediterranea, sale sul podio dei prodotti pugliesi più richiesti a livello internazionale"
Prezzi, redditività, salubrità: illustrato ad Andria il patto etico per l’olivicoltura italiana Prezzi, redditività, salubrità: illustrato ad Andria il patto etico per l’olivicoltura italiana Produttori, frantoiani, trasformatori e industriali hanno illustrato l’intesa che dal 2023 sta dando grandi risultati
Olivicoltura: crolla il prezzo di vendita sulla piazza di Andria, mentre nei porti di Bari e Salerno giunge EVO straniero da Grecia e Maghreb Olivicoltura: crolla il prezzo di vendita sulla piazza di Andria, mentre nei porti di Bari e Salerno giunge EVO straniero da Grecia e Maghreb A denunciare il rischio di speculazioni e frodi ai danni dell’olio extravergine Made in Italy sono Coldiretti Puglia e UNAPROL
19 Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni Il grido di dolore per gli ulivi di Puglia: appello al Presidente Giorgia Meloni "Non sarebbe più la Puglia senza i suoi ulivi secolari e senza il suo olio extra vergine d'oliva"
Ad Andria un Patto Etico-Sociale per l’olivicoltura italiana Ad Andria un Patto Etico-Sociale per l’olivicoltura italiana Presso la tenuta del Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli in contrada "Zagaria", il prossimo 4 novembre
Raccolta olive: in Prefettura incontro sulla sicurezza con le categorie del comparto olivicolo Raccolta olive: in Prefettura incontro sulla sicurezza con le categorie del comparto olivicolo "Necessario segnalare i principali luoghi e le fasce orarie interessati dal flusso veicolare riconducibile alla campagna"
Camminata tra gli ulivi e Qoco en plein air, la presentazione giovedì al Comune Camminata tra gli ulivi e Qoco en plein air, la presentazione giovedì al Comune Due eventi in programma il 27 ed il 20 ottobre
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.